Happy Wine a Chiaia: Aperitivi, Mostre, Dj set e Cooking Show nelle Boutique

Happy-Wine-a-Chiaia-Aperitivi-Mostre-Dj-set-e-Cooking-Show-nelle-Boutique-.jpg

Continua a Napoli Wine&TheCity 2017 li grande “festival dell’ebbrezza creativa”, la festa del vino di Napoli che porta in tutta la città i suoi eventi e manifestazioni per far conoscere ed apprezzare le migliori produzioni vinicole attraverso il loro coinvolgimento in eventi originali. E Wine&TheCity 2017 sta accompagnando il maggio napoletano con tantissimi incontri ed eventi dedicati al vino tra musei, palazzi storici, boutique, atelier di artisti e tante altre location originali. Queste, per tutto il mese, saranno il teatro di una vera e propria “grande festa mobile” che accompagnerà i partecipanti in un viaggio alla scoperta del nettare di Bacco

E nei prossimi giorni toccherà a Chiaia e alle sue boutique e ai suoi grandi negozi e attività commerciali ospitare Wine&TheCity con un programma molto articolato che vi riportiamo di seguito e che ci farà conoscere i grandi nomi e le grandi firme del quartiere assieme alle migliori produzioni vinicole. Di seguito troverete il programma dettagliato di Happy Wine a Chiaia che si svolgerà giovedì 18, venerdì 19 e sabato 20 maggio tra le strade di Chiaja con tantissimi eventi da non perdere. Il programma completo di Wine&TheCity 2017 lo troverete alla fine del post.

Happy Wine a Chiaia

DSC_7823-Modifica.jpg

giovedì 18 maggio 2017 

la roadmap di Wine&Thecity si muove tra via Poerio, via Bisignano, via Alabardieri, via Calabritto, la Riviera di Chiaia e via Carducci. Partecipano storiche griffe e boutique di tendenza: Amina Rubinacci, E. Marinella, Esprit Nouveau, Mario Valentino, la maison Cilento 1780, lo show room Alfa Marmi che ospita lo chef Eduardo Estatico; il nuovo Marinella Denim;Dominga, Officina\Ba-Bar, Alessandra Libonati Jewels, Nennapop con le due sedi di via Poerio e via Bisignano, Paola Grande Gioielli, Le Zirre Napoli Limited Edition, 14° Poerio Travel Agency con Miss T, la Maison di Roberta Bacarelli con Ileana Della Corte, Blunauta, i ristoranti Mangiafoglia e Gourmeet.

Con il Patrocinio e la collaborazione della Prima Municipalità Chiaia San Ferdinando ci saranno anche delle performance per strada: il 18 maggio in vico Satriano va in scena Street Fashion Show con la moda sartoriale di Satrianocinque e la cucina di Taverna La Riggiola

Happy hour con lo chef Eduardo Estatico nello showroom Alfa Marmi

Giovedì 18 maggio, dalle ore 18 alle 21, nello show room Alfa Marmi alla Riviera di Chiaia Wine&Thecity porta la cucina di Eduardo Estatico chef del Jk Place di Capri e i vini di Altogrado: design, cucina d’autore e vini d’eccellenza per presentare in anteprima le novità di punta della stagione della primavera-estate della storica storica azienda napoletana specializzata nella lavorazione e trasformazione di marmo e granito. La serata pensata per accogliere solo 100 persone vedrà protagonista Eduardo Estatico, resident chef del J.K. Place di Capri che porterà a Napoli un assaggio della sua cucina raffinata e di territorio. In degustazione un tris di finger food: baccalà al vapore con carciofi, cioccolato bianco, mandarino tardivo; crocchè di genovere con provolone del Monaco, alloro e profumo di cannella; bocconcini di vitello orloff con asparagi, cipollotto e tartufo nero irpino. Nei calici i pregiati vini dell’azienda Altogrado: Altogrado Bianco blend di uve campane per l’80% Fiano e Altogrado Rosso blend di uve campane per l’80% Aglianico.

Tasting dinner al Salotto Parthenope

Salvatore Iannone chef di salotto Parthenope per i 10 anni di Wine&Thecity propone una cena di 7 portate a base di pesce in abbinamento ai vini Masseria Campito

Aperitivo diVino al Mann

Arte e vino al Museo Archeologico Nazionale con i vini Terredora

venerdì 19 maggio 2017 

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

la festa si sposta tra via Chiaia, via Filangieri e piazzetta Rodinò, fa tappa in via Vittoria Colonna e in largo Ferrandina, risale via Vetriera e le rampe Brancaccio. Ecco tutte le tappe dove fermarsi: Mastrolonardo dal 1938 che per la prima volta entra in Wine&Thecity, Pedone, Portolano, Presta, il nuovo monomarca K-way, La Torteria di Varriale, Bruno Acampora Profumi, il ristorante Sancta Sanctorum con un aperitivo sulla terrazza, Spazio Materiae, Novelli Arredamenti, Paola Di Gennaro Gioielli, Intrecci Preziosi, Unopiú e Mabruk E20. In molti spazi si potranno incontrare anche le Crisalidi di ReLegno progettate dal designer Salvatore Aiello: originali box di design nate dal riuso sostenibile delle cassette porta bottiglie.

Con il Patrocinio e la collaborazione della Prima Municipalità Chiaia San Ferdinando ci saranno anche delle performance per strada: il 19 maggio le Scale Francesco d’Andrea diventano set di una colorata incursione moda di caftani, cappelli, costumi di Segreti Concept, non una sfilata tout court ma un’azione dinamica e coinvolgente al ritmo delle percussioni.

Sfilata di moda di Segreti Concept per le Scale Francesco d’Andrea via Filangieri

Le Scale Francesco D’Andrea diventano set di una colorata incursione moda a cura di Segreti Concept: un’azione dinamica tra performance e sfilata. A partire dalle ore 19.00, le Scale Francesco D’Andrea di via Filangieri si trasformano in passerella urbana e diventano set di una colorata incursione di moda. In occasione di Wine&Thecity, la rassegna diffusa che dal 2008 anima il maggio napoletano all’insegna della contaminazione dell’ebbrezza creativa, Giovanna Segreti e Giamaica D’Angelo proprietarie della boutique Segreti Concept di via Bernini nel quartiere Vomero, celebrano la donna e la moda contemporanea con una azione site-specific nel cuore di Chiaia. Non una sfilata tout court ma un’azione dinamica, quasi un flash mob, pensato per Wine&Thecity e realizzato grazie anche alla collaborazione della prima Municipalità Chiaia San Ferdinando.

Wunderkammer – Occasioni di Teatro in spazi non convenzionali

Wine&Thecity accoglie nella sua programmazione il teatro di Wunderkammer, progetto nomade e “clandestino” che gioca sull’ibridazione della passione per la scema con quella per l’architettura e il design. Degustazione di vini Sorrentino

sabato 20 maggio 2017

Il circuito di Wine&Thecity continua anche sabato 20 con una tappa speciale presso lo Studio di Giuliana Morelli dove verranno esposti 10 tessuti di Rubelli e Kieffer, 10 oggetti creati da Gabriella Novelli e 10 foto di Francesco Semmola, e presso l’Atelier di Valeria Corvino dove l’artista esporrà 10 opere litografiche che ripercorrono il suo percorso artistico. Lunedì 22 Nabi Interior Design, in via Chiatamone, in onore del decennale di Wine&Thecity presenta “conTatto napoletano” un percorso alla riscoperta della sensorialità tattile delle dieci dita della mano. Infine mercoledì 24 maggio la rassegna si sposta in via Piedigrotta dove design, arte e musica saranno di scena negli eleganti show room di Consonni Lab e Arrichiello Ciro.

L'immagine può contenere: scarpe e spazio al chiuso

Programma completo di Wine&TheCity 2017

scroll to top
Send this to a friend