I Musici di Caravaggio a Palazzo Zevallos: ingresso gratuito nel weekend

I-Musici-di-Caravaggio-a-Palazzo-Zevallos-ingresso-gratuito.jpg

Un nuovo bellissimo quadro di Caravaggio, “I Musici” sarà esposto dal 6 maggio al 16 luglio 2017 a Palazzo Stigliano Zevallos a via Toledo a Napoli. Il capolavoro di Caravaggio arriva come prestito dal Met, il Metropolitan Museum di New York, dove invece sarà esposto fino al 30 giugno “Il Martirio di Sant’Orsola” l’ultimo dipinto del Caravaggio, grande capolavoro esposto in genere a Palazzo Zevallos.

Risultati immagini per palazzo zevallos

La mostra è per il Museo di Palazzo Zevallos il terzo appuntamento della rassegna “L’Ospite illustre”, il programma di scambi di capolavori con grandi musei italiani e stranieri che ha visto esposti, nello splendido palazzo Museo di Intesa San Paolo su via Toledo, sia il celebre “Ritratto d’uomo” di Antonello da Messina, giunto da Palazzo Madama a Torino, chel’Arlequin au minori” di Picasso arrivato dal Museo Thyssen-Bornemisza di Madrid.

Le Gallerie d’Italia di Intesa San Paolo hanno dato in prestito “Il Martirio di Sant’Orsola” dipinto nel 1610 da Caravaggio al Metropolitan Museum di New York per la mostra “Caravaggio’s Last Two Paintings”, incentrata sull’ultimi anni del grande pittore. “I Musici”, opera del 1595, fu probabilmente una delle la prima delle tele dipinte dall’artista per il cardinale e mecenate Francesco Maria Bourbon Del Monte.

Risultati immagini per musici caravaggio

Ingresso gratuito il 6 e 7 maggio 2017

La mostra aprirà sabato 6 maggio 2017 e dalle 10 alle 14 sarà ad ingresso gratuito. Anche dalle 18 alle 20 ci sarà ingresso gratuito, ma nell’ambito della prima edizione del Festival di Sky Arte con prenotazione sul sito del Festival. Sabato 6 anche una visita guidata alle 16:30 con lo storico dell’arte Claudio Strinati che parlerà della vita e l’opera dell’artista: La partecipazione alla lezione pomeridiana è libera previa registrazione sul sito del Festival. Anche domenica 7 maggio ci sarà l’ingresso gratuito dalle 10 alle 22 per la prima domenica del mese. Nei giorni successivi si pagherà il normale ingresso di euro 5.

I Musici di Caravaggio: prezzi, orari e date

  • Quando:  6 maggio – 16 luglio 2017
  • Dove:  Gallerie d’Italia – Palazzo Zevallos Stigliano Via Toledo 185 Napoli
  • Orari: Da martedì a venerdì dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso alle 17:30)
    Sabato e domenica dalle 10 alle 20 (ultimo ingresso alle 19:30)
    Lunedì chiuso
  • Prezzo biglietto: intero 5€, ridotto 3€, gratuito clienti gruppo Intesa e minori di 18 anni.
  • Contatti e informazioni: Numero verde: 800.454229

 

 

scroll to top
Send this to a friend