Traviata per la regia di Ferzan Ozpetek al Teatro di San Carlo

Traviata-per-la-regia-di-Ferzan-Ozpetek-al-Teatro-di-San-Carlo-.jpg

Da domenica 23 aprile fino a venerdì 5 maggio 2017 ritorna al Teatro di San Carlo La Traviata di Giuseppe Verdi per la regia di Ferzan Ozpetek ripresa da Marina Bianchi.

Opera in tre atti di Giuseppe Verdi, su libretto di Francesco Maria Piave, la Traviata è basata su “La signora delle camelie”, opera teatrale di Alexandre Dumas (figlio), che è parte della cosiddetta “trilogia popolare” di Giuseppe Verdi assieme a “Il trovatore” e a “Rigoletto”. Oggi ogni rappresentazione della Traviata è un grande successo ma alle prime “uscite” l’opera non fu subito apprezzata ma poi divenne un successo amato in tutto il mondo. La Traviata è spesso associata alle magistrali interpretazioni degli anni ’50 della soprano Maria Callas, regina indiscussa della lirica.

Risultati immagini per traviata napoli opzet

Al San Carlo una rappresentazione particolare con la regia di Ferzan Özpetek, famoso regista cinematografico, che offre uno sguardo innovativo su un’opera che viene presentata al Massimo napoletano con le scene di Dante Ferretti, tre volte premio Oscar, e con i costumi di Alessandro Lai. Dirigerà l’orchestra e il coro del San Carlo il maestro Renato Palumbo, sostituito solo sabato 29 aprile da Maurizio Agostini. Nel ruolo di Violetta Valéry, Mariangela Sicilia che si alternerà con Maria Grazia Schiavo e solo per il 30 aprile dal soprano Maria Mudryak.

Risultati immagini per traviata napoli opzet

La Traviata di Ozpetek al San Carlo: prezzi, orari e date

  • Quando:  da domenica 23 aprile fino a venerdì 5 maggio 2017
  • Dove:  Teatro di San Carlo Via San Carlo, 98/F Napoli
  • Prezzo biglietto:  da 28 a 110 euro – palco reale da 240 a 400 euro
  • Contatti e informazioni:   081 7972331 – 412 -468
scroll to top
Send this to a friend