Rievocazione Storica dell’assalto al Castello Baronale di Acerra con 250 figuranti

Rievocazione-Storica-dell’assalto-al-Castello-Baronale-di-Acerra-con-250-figuranti.jpg

Anche quest’anno domenica 23 aprile 2017 si svolgerà la bellissima rievocazione storica dell’assedio al Castello Baronale di Acerra in provincia di Napoli evento che prevede la presenza di oltre 250 figuranti in costume d’epoca.  Dopo il grande successo degli ultimi 2 anni anche per il 2017 l’evento della rievocazione storica verrà svolto dagli Archibugieri Trombonieri Senatore, un grande evento in costume che prevede la rievocazione della battaglia, dell’assedio e dell’incendio del Castello Baronale di Acerra.

Un grande spettacolo l’Assedio al Castello Baronale di Acerra del 1421, che inizierà verso le ore 17 a piazza castello con il corteo storico per le vie del centro e poi alle ore 21:00 la grande rievocazione storica dell’assalto al Castello Baronale e dell’incendio. L’evento impegnerà domenica 23 aprile, ben 250 componenti in costume ed armi d’epoca degli Archibugieri Trombonieri Senatore, che si avvarranno della collaborazione di altre importanti realtà folkloristiche e artistiche come la Compagnia d’Arme “La rosa e la Spada” di Napoli, Archibugieri “SS. Sacramento” di Cava de’ Tirreni, I “Falconieri dell’Irno” di Baronissi e la Compagnia “Giullar Giocoso” di Piacenza,

Una spettacolare rappresentazione dal vivo che si avvarrà anche della partecipazione degli alunni del Liceo artistico “B. Munari” di Acerra, e della “Pirotecnica Nazionale” di Carmine e Francesco Mainardi di Angri, che darà vita al bellissimo incendio al castello.

Il Pulcinella Music Festival

L’assedio da via al programma del Pulcinella Music Festival che tra domenica 23 e mercoledì 26 prevede i seguenti eventi gratuiti:

  • Piazza Castello: 23/04 ore 18:00 corteo storico, ore 21:00 Rievocazione storica dell’assalto al Castello Baronale
  • Piazza Calipari: 24/04 ore 21:00 Gran Gala con Lina Wertmuller e Lino D’Angio
  • Piazza Calipari 25/04 ore 21:00 Antonello Venditti in concerto
  • Piazza Calipari 26/04 ore 21:00 Enzo Avitabile con il nuovo lavoro discografico

Maggiori informazioni Pagina Facebook 

scroll to top
Send this to a friend