25 aprile 2017 a Napoli: Passeggiata Fotografica multiculturale al Rione Sanità

25-aprile-2017-a-Napoli-Passeggiata-Fotografica-multiculturale-al-Rione-Sanità.png

Se volete conoscere in maniera approfondita il quartiere della Sanità a Napoli martedì 25 aprile 2017 c’è un’occasione da non perdere. L’Associazione Culturale Tecla organizza per questa giornata festiva del 25 aprile  una bella passeggiata Fotografica Multiculturale nel Rione Sanità. L’associazione Tecla è attiva da anni Napoli in particolare per gli Aperilingua,  gli  “aperitivi culturali” del giovedì sera che si svolgono allo Slash di via Bellini dove dalle ore 20.00 e la formula è la stessa da mesi: si sorseggia un drink, si sgranocchiano patatine, si conosce gente nuova e si imparano le lingue.

Ed ora martedì Tecla organizza questa particolare Passeggiata Fotografica Multiculturale che ci consentirà di andare tutti assieme alla scoperta dei luoghi più belli del Quartiere Sanità.

Risultati immagini per chiesa di san vincenzo alla sanita

In giro per il Rione Sanità

Alla Sanità si trovano tracce delle diverse epoche storiche che, nel quartiere, hanno lasciato delle tracce indelebili. Armati di macchina fotografica si scopriranno i settecenteschi Palazzo dello Spagnolo e Palazzo San Felice, passando poi ad una delle massime espressioni del barocco napoletano, la Chiesa di San Vincenzo alla Sanità che custodisce le particolarissime Catacombe di San Gaudioso. Poi si arriverà fin dentro le viscere di un’antica cava di tufo che oggi ospita il Cimitero delle Fontanelle, volto incontrastato della Partenope esoterica. Il viaggio alla scoperta del quartiere Sanità terminerà iniziando a salire lungo la celebre Salita del Moiariello.

L'immagine può contenere: cielo e spazio all'aperto

Assieme a noi ci sarà anche la fotografa cilentana Maria De Feo, che ci darà consigli utili per rendere unici ed indelebili i nostri ricordi più belli. Naturalmente i partecipanti dovranno portare con sé una macchina fotografica.

Passeggiata alla Sanità: prezzi, orari e date

  • Quando: martedì 25 aprile 2017
  • Dove:  appuntamento alla metro linea 2 fermata Cavour, alle ore 10.00
  • Prezzo biglietto:  sottoscrizione di 8 € e la prenotazione è obbligatoria
  • Contatti e informazioni: Associazione Culturale Tecla  3737160366 / 3737163640 / 3313058566,  info@iltecla.com
  • Evento facebook 

Foto ©  Marco Criscuolo 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top