Pasquetta 2017 gratuita nella Selva di Chiaiano a Napoli

Pasquetta-2017-gratuita-nella-Selva-di-Chiaiano-a-Napoli.jpg

Una pasquetta “popolare” quella che è stata organizzata a due passi da Napoli nella selva di Chiaiano su un bene agricolo confiscato a due passi dal nuovo Policlinico di Napoli. Per il quinto anno consecutivo una grande festa gratuita, vicina alla città ed ecologica che quest’anno sarà animata dai ragazzi ospiti della comunità alloggio “Gelsomina Verde” di Scampia. Dalle 11 alle 21 sarà disponibile un’area pic-nic, stand di coltivatori diretti con banchetti di degustazioni di formaggi e birre artigianali e sarà possibile portare cibi e pietanze da casa o acquistarli sul posto. Ci saranno anche delle braci disponibili gratuitamente per arrostire al momento la carne ma bisognerà prenotarsi all’arrivo e comunque l’utilizzo per la cottura del cibo sarà fatto dal personale addetto.

L'immagine può contenere: 2 persone

Poi quest’anno ci sarà anche una mostra fotografica ed anche la Festa popolare della semina della canapa e saranno disponibili dei buoni piatti di cucina tipica pasquale a prezzi popolari. Non mancherà tanta musica popolare e tanto buon vino Falanghina Selva Lacandona e Cella zero.

Risultati immagini per fondo rustico amato lamberti

Organizzazione della giornata

  • è richiesta una sottoscrizione di 1 euro a persona per tenere pulito l’ambiente e di organizzare la logistica.
  • si possono portare cibi e pietanze da casa o acquistarli sul posto.
  • l’uso di braci esterne non è consentito, è possibile usufruire gruatuitamente di quella presente sul Fondo, prenotandosi all’arrivo e affidandone comunque l’utilizzo (esclusivamente per la cottura del cibo) al personale addetto. Eventuale contributo al personale è libero e non vincolante.
  • Si prega di non utilizzare piatti e bicchieri di plastica, nel pieno rispetto del luogo e della natura. Sotto cauzione saranno consegnati bicchieri di vetro o plastica rigida (no monouso) a quanti vorranno.

Maggiori informazioni evento Facebook

Fondo Rustico “A. Lamberti” Via Comunale Casaputana (da via Tirone) Chiaiano, Napoli

Foto:fondo rustico a.lamberti

scroll to top
Send this to a friend