I Sotterranei del Maschio Angioino a Napoli: visite guidate

I-Sotterranei-del-Maschio-Angioino-a-Napoli.jpg

Si chiama “La Linea Del Tempo” ed è un nuovo percorso archeologico di visita del bellissimo Castello di Piazza Municipio a Napoli. Inizia da sabato 15 aprile 2017 e ogni weekend tutti potranno scendere ai sotterranei del Maschio Angioino, per un viaggio nella grande storia di Napoli.

La Linea Del Tempoinizia nella zona sottostante alle sale dell’armeria aragonese dove si trovano vestigia romane e prosegue fino alla zona di difesa del castello dove c’erano le bombarde. Poi si sale sulla terrazza settentrionale per scoprire dall’alto il vecchio porto della Napoli greco-romana, dove sono state ritrovate ben cinque navi romane ben conservate. Un giro che ci farà scoprire la Napoli romana e quella rinascimentale di Alfonso I del figlio Ferrante d’Aragona permettendoci di scoprire le numerose fasi di costruzione che si sono susseguite nel corso dei secoli nel castello.

Risultati immagini per visite sotterranei maschio angioino

Le visite guidate della linea del Tempo

Le visite guidate della linea del Tempo sono un nuovo ed affascinante percorso dell’associazione Timeline Napoli e, assieme agli altri percorsi tematici del progetto “Il Graal al Maschio Angioino”, si terranno solo nei weekend, il sabato (partenze ogni ora 9:30 – 17) e domenica (partenze ogni ora 9:30 – 12:30) e solo su prenotazione al numero 3317451461. Il costo del biglietto è di 10 euro con la possibilità di acquistare due percorsi (integrando a questa anche un altro dei possibili itinerari) al costo di 15 euro. Sono previsti sconti e gratuiti per bambini.

Risultati immagini per visite sotterranei maschio angioino

Gli altri percorsi tematici al Maschio Angioino

Vi ricordiamo di seguito gli altri percorsi di vista possibili al Maschio Angioino , previsti nel progetto di visite al castello “Il Graal al Maschio Angioino” che consentiranno a tutti i visitatori di scoprire le bellezze del più famoso castello di Napoli. I percorsi costano 10 euro a percorso (o due 15) e le prenotazioni e le informazioni sui singoli percorsi vanno richieste ai numeri indicati.

  • “Graal tra storia e mistero” è l’itinerario a cura di IVI Itinerari Video Interattivi che introduce i partecipanti nel percorso esoterico che dall’Arco di Trionfo porterà alla Sala dei Baroni. Prenotazioni al 3483976244.
  • Il segreto celato“è la nuova video visita di IVI con lenti oled, ideata per rivivere sulla propria “pelle” la storia di Lucrezia d’Alagno, la dama preferita di Alfonso d’Aragona, Solo previa prenotazione al 3273239843.
  • La fuga di Re Carlo” è il percorso avventuroso di HK Avventura che propone di ripercorrere la leggendaria ritirata da Napoli di Re Carlo VIII di Francia, calandosi in totale sicurezza nel suggestivo pozzo in piperno assieme ad un’esperta guida speleologica. Solo previa prenotazione obbligatoria al 3317451461.
  • La fortezza del tempo” è una visita ideata da Timeline Napoli che dagli spalti conduce a un’antica cannoniera, dove sarà appunto possibile scoprire le strategie difensive dell’epoca aragonese, e alle antiche prigioni. Prenotazioni al 3317451461.
  • Il segreto del Drago” è la caccia al tesoro storica che condurrà i bambini (dai 6 ai 12 anni) alla corte di Alfonso I d’Aragona per scoprire – muniti di mappa e accessori – la vera storia del re, capostipite del ramo aragonese di Napoli, e i segreti a lui legati. Solo su prenotazione al 3317451461
scroll to top
Send this to a friend