Pompei e i Greci: una grande mostra nella Palestra grande di Pompei

A-pranzo-negli-Scavi-di-Pompei-con-un-antico-menù-pompeiano.jpg

Tanti capolavori in mostra nella Palestra grande degli scavi di Pompei per la mostra  “Pompei e i Greci” che ci consentirà dal 12 aprile al 27 novembre 2017 di ammirare oltre 600 reperti provenienti da molti musei italiani e europei. La mostra nell’area archeologica più famosa al mondo, che appena da qualche giorni ha inaugurato per la prima volta due domus mai aperte al pubblico, avrà come tema conduttore il rapporto tra il mondo greco e l’occidente Mediterraneo.

Risultati immagini per pompei e i greci

Tra gli oltre 600 reperti esposti a “Pompei e i Greci” armi, argenti, ceramiche, ornamenti, sculture provenienti da Pompei, Stabiae, Sorrento, Cuma, Capua, Poseidonia, Metaponto, Torre di Satriano ed anche iscrizioni nelle diverse lingue parlate. (greco, etrusco, paleoitalico. Tutti gli oggetti verranno divisi in 13 sezioni tematiche e ci saranno anche tre installazioni audiovisive immersive.

La mostra Pompei e i Greci è a cura del direttore degli scavi Massimo Osanna, con Carlo Rescigno, docente di Archeologia classica dell’università Luigi Vanvitelli e l’allestimento negli spazi della Palestra Grande di Pompei, è progettato dell’architetto svizzero Bernard Tschumi.  La mostra di Pompei è la prima tappa di un programma espositivo realizzato congiuntamente con il Museo Archeologico di Napoli dove a giugno, si inaugurerà una mostra dedicata ai miti greci.

Risultati immagini per pompei e i greci

Pompei e i Greci: prezzi, orari e date

  • Quando: dal 12 aprile al 31 ottobre – tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.30 – (ultimo ingresso alle 18) 1-2 novembre dalle 9.00 alle 17.00 (ultimo ingresso alle 15.30) chiuso 1 maggio
  • Dove:  Scavi di Pompei, Palestra Grande
  • Prezzo biglietto: intero 13 euro – ridotto 7,50 euro – (ingresso scavi + mostra)
  • Contatti e informazioni:   
scroll to top
Send this to a friend