La storica Villa Lysis a Capri riapre al pubblico

La-storica-Villa-Lysis-a-Capri-riapre-al-pubblico-.jpg

Riapre per la stagione estiva Villa Lysis a Capri una delle storiche dimore dell’isola azzurra. Costruita agli inizi del Novecento a pochi passi dalla villa di Tiberio dal barone Jacques d’Adelswärd Fersen, che la dedicò alla giovinezza dell’amore, fu progettata dall’architetto e scenografo parigino Chimot. La villa fu poi acquistata dal Comune di Capri nel 2001 per oltre 8 miliardi di lire e destinata a un uso pubblico.

pic

La riapertura della storica villa avverrà sabato 1 Aprile 2017, dopo una serie di lavori che hanno rinnovato completamente il parco e il bellissimo e antico belvedere che consente un affaccio mozzafiato su Marina Grande. Anche quest’anno la dimora sarà affidata all’associazione culturale Apeiron composta da giovani isolani operanti nel settore culturale. Nel 2016 Villa Lysis dal mese di Maggio a Dicembre, è stata visitata da oltre 10.000 persone ed ha ospitato rassegne letterarie, concerti ed eventi teatrali e interessanti appuntamenti di yoga al tramonto. Anche per quest’anno l’associazione Apeiron organizzerà vari eventi e interessanti manifestazioni.

Risultati immagini per villa lysis capri

La Villa sarà visitabile tutti i giorni da Aprile a Dicembre 2017, escluso il mercoledì che è giorno di chiusura settimanale, secondo i seguenti orari:

  • Aprile – Maggio – Settembre – Ottobre ore 10.00 – 18.00
  • Giugno – Luglio – Agosto ore 10.00 – 19.00
  • Novembre – Dicembre 10.00 – 16.00

Maggiori Informazioni 

Foto (http://www.villalysiscapri.com)

scroll to top
Send this to a friend