Sky Arte Festival 2017 a Napoli: SKY Arte sceglie Napoli per il suo primo Festival

Sky-Arte-Festival-2017-Napoli-SKY-sceglie-Napoli-per-il-suo-primo-Festival.jpg

Dal  5 al 7 maggio 2017 si terrà a Napoli il primo Sky Arte Festival, un evento gratuito, che porterà in città tante forme di espressione artistica, dal teatro, alla street art, alla fotografia, alla musica e all’arte classica che in genere vengono proposte su Sky Arte, il canale tematico, del grande network mondiale dell’informazione. Previsto alla Sanità anche un concerto gratuito di un grande musicista italiano, probabilmente Vinicio Capossela.

Risultati immagini per villa pignatelli

Tanti appuntamenti nei luoghi più belli di Napoli per la prima edizione di un Festival che porterà in città per 3 giorni tanti artisti e performance di altissimo livello. Il primo Festival di Sky Arte, proporrà infatti un ricco programma tra teatro, musica, arte classica e contemporanea, fotografia, street art, ma anche eventi per bambini con iniziative di Sky Academy.

Risultati immagini per sky arte

Il Tema del Festival sarà La rigenerazione, che parte “dall’idea di rinascita propria della creatività e delle arti” ed è stato organizzato a Napoli perchè la città è da sempre “tra i luoghi italiani più vivaci, capace di coniugare innovazione e tradizione”. Il Festival, organizzato in collaborazione con il Polo museale della Campania e il Comune di Napoli, offrirà una bella opportunità e grande risonanza alla città per valorizzare ulteriormente “le meraviglie del suo prezioso tessuto storico-artistico e culturale”.

I luoghi dello Sky Arte Festival

Risultati immagini per palazzo zevallos napoli

Sede principale del festival sarà la bellissima Villa Pignatelli, capolavoro neoclassico della Riviera di Chiaia, che ospiterà dibattiti e proiezioni, workshop e le attività di Sky Academy.

Ma i luoghi dello Sky Arte Festival saranno diffusi sul territorio e coinvolgeranno anche

  • il Museo MADRE, che ospiterà l’evento inaugurale del Festival,
  • le Gallerie d’Italia Palazzo Zevallos Stigliano
  • il Rione Sanità tra la Basilica di San Gennaro Extra Moenia e la Basilica di Santa Maria della Sanità con spettacoli teatrali e un concerto di un grande musicista italiano, probabilmente Vinicio Capossela.

Al Festival Sky Arte che si terrà a Napoli dal 5 al 7 maggio 2017 tutti gli eventi del saranno gratuiti e aperti al pubblico su prenotazione fino ad esaurimento posti.

Maggiori informazioni  

scroll to top
Send this to a friend