‘A Festa ‘E Piazz nel centro storico di Napoli

‘O-sfizio-d’a-Notizia-la-pizza-fritta-di-Enzo-Coccia-apre-a-Napoli.jpg

Sabato 25 marzo 2017 nel centro storico di Napoli nel cortile del ex complesso di Santa Fede,  in via San Giovanni Maggiore Pignatelli 2, una traversa di Spaccanapoli, si terrà una grande “festa di piazza napoletana”. Un evento particolare che prevede l’ingresso a sottoscrizione libera per raccogliere fondi per mantenere in essere le attività di Santa Fede liberata. Da mangiare ci saranno tante pizze fritte e sfizioserie tipiche napoletane con una serata all’insegna delle vecchie e tipiche feste di piazza napoletanecon tutti quei colori di festa che caratterizzavano le feste popolari della città”.

Nel cortile dell’ex complesso di Santa Fede, un po abbandonato ma che si tenta di rivalorizzare con mercati tipici e eventi di questo genere, sarà allestito un palco dove si esibiranno tanti artisti. Il presentatore Pasquale Gragnaniello condurrà la serata con tanti artisti, cantanti, cabarettisti, cantastorie che proporranno brani musicali, sceneggiate, Cafè Chantant, avanspettacolo e che saranno sia sul palco che tra il pubblico per raccontare le loro storie. Poi ci saranno o cantiniere e ‘o pizzaiuolo ‘mmiez a’piazza che proporranno al momento pizze fritte, panzarotti e palle ‘riso con quegli odori tipici tanto cari. Ma nella cucina della piazza ci saranno anche i banchetti con puparuoli, friarielli, zucchine alla scapece carote all’insalata, bruschette e tante cose buone preparate per l’occasione preparate dallo chef  Max per far si la festa sia grande e divertente per tutti .

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Gli artisti che si esibiranno sono tanti e non mancheranno di farci divertire con spettacoli della Tradizione Napoletana Verace con canzoni classiche, Cafè Chantant, Cabaret, tarantelle, canzoni ‘ e carcerate, cantastorie napoletano e tante altre forme di intrattenimento per una serata divertente e solidale con divertimento assicurato.

Maggiori informazioni

scroll to top
Send this to a friend