Wine&TheCity 2017 a Napoli: Vino, Arte e Moda in tutta la città

wine-and-the-city-2017-napoli.jpg

Anche quest’anno Wine&TheCity accompagnerà il maggio napoletano con tantissimi incontri ed eventi dedicati al vino. Dal 5 al 26 maggio 2017 a Napoli, i musei, i palazzi storici, le boutique, le atelier di artisti e tante altre location originali saranno il teatro di una vera e propria “festa mobile” che accompagnerà i partecipanti in un viaggio alla scoperta del nettare di Bacco.

L’edizione 2017 della festa del vino di Napoli interesserà le zone di Posillipo, il Centro Storico e Chiaia ed avrà lo scopo di far conoscere ed apprezzare le migliori produzioni vinicole attraverso il loro coinvolgimento in eventi originali. Il primo programma rilasciato da presenta una rassegna che si svolgerà in circa cento luoghi di Napoli con la presentazione di 100 cantine italiane.

Il primo appuntamento della rassegna del vino si svolgerà al Museo Archeologico Nazionale di Napoli il 5 maggio e proseguirà fino al 26 maggio con la partecipazione di chef stellati ed eventi in luoghi incredibili del nostro territorio. Ad esempio grande novità di quest’anno è la visita accompagnata dal vino al Museo dell’archivio Storico del Banco di Napoli o ancora l’apertura dell’ex carcere minorile Filangeri, oggi spazio di condivisione e bene comune.

Segnaliamo inoltre che Napoli da Vivere è Media Partner ufficiale del Wine & the City e seguirà tutta la rassegna con approfondimenti, foto e video degli eventi.

scroll to top
Send this to a friend