Ubriachi di Cinema: Film e Cocktail all’HART di Napoli

Hart-Cheap-Chic-Cinema-con-i-divani-e-letti-a-6-euro.jpg

Vogliamo parlarvi di una simpatica iniziativa che si sta svolgendo da qualche tempo al cinema Hart, l’ormai famoso cinema con i grandi divani, di via Crispi a Napoli. Ubriachi di Cinema è una rassegna interessante, un percorso nella storia del cinema, “che attraversa con leggerezza e varietà di generi ogni decennio con un film”. Ideato da Benedetta Gargano e Christian Trentola l’evento prevede che ad ognuno dei particolari film proposti sia abbinato un cocktail e che la proiezione sarà sempre introdotta da “un’ode” al film, 5 minuti in cui alcuni personaggi spiegheranno la loro passione per quella speciale pellicola. In più per ogni serata Rosanna Cianniello progetta una speciale cartolina da collezionare. Un format particolare ed originale, adatto ad un locale come l’Hart che è senza dubbio una delle più belle sale cinematografiche italiane.

Risultati immagini per cinema hart napoli

L’incontro di giovedì 16 marzo 2017

Giovedì alle ore 21ancora una tappa dedicata agli anni ’80 con sullo schermo un grandissimo film culto: “VELLUTO BLU” di David Lynch del 1986 Con Kyle MacLachlan, Isabella Rossellini, Dennis Hopper, Laura Dern, Hope Lange, Dean Stockwell, Badalamenti Angelo, Brad Dourif. “Blue Velvet è il cinema al settimo cielo. Il cinema nel suo farsi, avvenire. La sintesi rarissima di suspense, candore, violenza, curiosità, innocenza”.  Una bella opera d David Lynch che anticipa fatti, atmosfere, personaggi che più tardi verranno celebrati nella serie televisiva Twin Peaks.

Risultati immagini per blue velvet

Ode al film di Gianni Valentino, in degustazione Espresso Martini cocktail abbinato da Christian Trentola che è un drink a base di caffè. Per partecipare film + cocktail 10 euro Cinema Hart Via Francesco Crispi, 33, 80121 Napoli info evento 081 0607468.

Ubriachi di Cinema – Prossimi appuntamenti

  • 30 marzo 2017 – Il grande Lebowski – Joel Coen
  • 13 aprile 2017 – In the mood for love – Wong Kar-Wai
scroll to top
Send this to a friend