La Pasta al Caffè della Kimbo: la novità culinaria di Napoli

La-Pasta-al-Caffè-della-Kimbo-la-novità-culinaria-di-Napoli.jpg

E’ una vera novità e naturalmente non poteva che nascere a Napoli, città del buon caffè e della ottima pasta. Parliamo della particolare pasta al caffè prodotta dalla Kimbo, la multinazionale napoletana del buon caffè, e dalla Fabbrica della Pasta, storico pastificio artigianale di Gragnano.
Un vero e proprio “Matrimonio” che ha unito due eccellenze campane. Questa simpatica novità di “Kimbo” e del pastificio “La Fabbrica della Pasta” si trova in tre varianti, fusilloni, paccheri e rigatoni in pratiche confezioni da 500 grammi. La Pasta al Caffè è stata presentata con una performance particolare, un matrimonio del gusto, celebrato nella Chiesa di San Rocco a Chiaia a Napoli.

L'immagine può contenere: cielo, montagna, spazio all'aperto e natura

La pasta al Caffè

La particolare pasta al caffè è nata in Kimbo ed è frutto di anni di studio e ricerca. Il caffè in polvere è presente all’8% nell’impasto tradizionale della pasta e porta con se un importante corredo di potenti antiossidanti e da uno studio  del Dipartimento di Farmacia della Federico II di Napoli, si rileva che la pasta al caffè ha anche valori salutistici importanti. Un prodotto nuovo e buono anche per chi sceglie diete povere di sale. La pasta si presenta con delle sfumature scure che richiamano il caffè ed ha un gusto delicato e deciso al tempo stesso. Da provare

 

scroll to top
Send this to a friend