Due Spettacoli del San Carlo all’Arena Flegrea a Napoli

Due-Spettacoli-del-San-Carlo-all’Arena-Flegrea-a-Napoli.jpg

 

Sarà un settembre 2017 particolare quello della bellissima e rinnovata Arena Flegrea all’interno della Mostra d’Olremare perchè sono stati annunciati ben due spettacoli all’aperto del Teatro di San Carlo che si terranno all’Arena.

Presentati in questi giorni i due prestigiosi eventi si terranno alla fine della prossima estate rispettivamente il 15,16 e 17 settembre 2017 con “Il barbiere di Siviglia” di Gioachino Rossini, per la regia di Riccardo Canessa e l’Orchestra e coro del San Carlo diretta da Giuseppe Montesano, cui seguirà il 23 e 24 settembre il  balletto “Cenerentola”, con la coreografia di Giuseppe Picone e con il Corpo di Ballo del Massimo napoletano. La “Cenerentola” di Picone è proprio quel balletto che sta ottenendo un grande successo in questi giorni al Teatro di San Carlo e che, a settembre, sarà riproposta in una bellissima versione all’aperto nella storica Arena Flegrea.

Popolari i biglietti per gli spettacoli di fine estate all’Arena per questi due eventi del Teatro di San Carlo. Infatti a seconda dello spettacolo e del giorno in cui si tiene i biglietti partiranno da 10 euro e arriveranno ad un massimo di 70 euro.

Risultati immagini per concerti arena flegrea

Una curiosità: l’Arena Flegrea, costruita nel 1940, a causa degli eventi bellici fu inaugurata solo nel 1952 come sede degli spettacoli estivi del San Carlo con uno spettacolo dell’Aida messo in scena nel 1952 a cura del Teatro di San Carlo con sul podio Tullio Serafin per la regia di Herbert Graf. Interessante anche il programma degli eventi della primavera – estate 2017 all’Arena Flegrea che prevede al momento anche concerti di Nek, del Volo e di Alvaro Soler e di cui vi parleremo in dettaglio in un prossimo post.

Maggiori Informazioni e prenotazioni

scroll to top
Send this to a friend