Sicilia viva in festa a Napoli: 30 stand con tanti prodotti siciliani al Vomero

Sicilia-in-Festa-a-Napoli-30-stand-con-tanti-prodotti-siciliani-al-Vomero.jpg

Da giovedì 2 a domenica 5 marzo 2017 ci sarà una grande festa nell’isola pedonale del Vomero con “Sicilia Viva in Festa”, una manifestazione che ha “simpaticamente occupato” tutta la zona pedonale di via Luca Giordano. Un variegato “villaggio”, con i vivaci colori dell’isola, che presenta ben 30 grandi stand che rimarranno aperti per 4 giorni dalle ore 10 alle ore 20 mostrando tanti gustosissimi prodotti alimentari e tanti manufatti artigianali dell’isola del sole.

Il testimonial di eccezione di “Sicilia Viva in Festa” sarà Tony Sperandeo il noto attore e cantante siciliano, volto noto del cinema e della Tv in grandi sceneggiati come la Squadra, e la Piovra o in grandi film come Mery per sempre, Kaos, Johnny Stecchino, la Scorta, Baarìa, l’Ora legale e I Cento passi con cui ha vinto il David di Donatello.

30 grandi stand con tante specialità siciliane

Sicilia Viva in Festa arriva per la prima volta a Napoli in via Luca Giordano al Vomero con i suoi 30 grandi e variopinti stand ed anche artisti di strada che, durante la fiera, mostreranno ai visitatori momenti di tipica cultura siciliana.

Ma protagonisti assoluti della manifestazione saranno i prodotti alimentari e artigianali dell’isola. Tra gli stand troveremo tantissime bontà tra cui gli arancini di riso, i buoni salumi, il Tonno rosso di Favignana, le arance, i limoni, le famose olive acciurate”, ossia annegate nell’olio extravergine d’oliva, i formaggi come il caciocavallo, maiorchino, ericino, piacentino e fiore sicano e i vini come il Nero d’Avola ed il Passito di Pantelleria, il Marsala.

Non mancheranno tanti dolci dalla cassata ai cannoli decorati anche con granella di pistacchio, di cioccolato oppure di scorza d’arancia cassata, oppure i buccellati a base di marmellata di fichi, la frutta martorana a base di zucchero e farina di mandorle, i cuddureddi, dolcetti al ripieno di miele o di ricotta o di frutta candita, i dolcetti alle mandorle o le reginelle, biscotti ricoperti di sesamo.

Ma non dimentichiamo che ci saranno anche dei bravi maestri artigiani che porteranno al Vomero le ceramiche di Caltagirone, i prodotti di pietra lavica ed anche una mostra di antichi carretti siciliani, decorati e dipinti a mano con i temi della tradizione siciliana.

“Sicilia Viva in Festa”, da giovedì 2 a domenica 5 marzo 2017 zona pedonale del Vomero di via Luca Giordano a Napoli dalle ore 10 alle ore 20

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend