Corporea a Città della Scienza: il primo grande museo interattivo in Europa sul Corpo Umano

Corporea-a-Città-della-Scienza-il-primo-grande-museo-interattivo-in-Europa-sul-Corpo-Umano.jpg

A Città della Scienza a Napoli ha aperto Corporea il primo grande museo interattivo in Italia e in Europa interamente dedicato al corpo umano e alla salute. 

 

 

Ha aperto il 5 marzo 2017 a Città della Scienza a Napoli Corporea un nuovo grande edificio, progettato dall’architetto Massimo Pica Ciamarra, che ospiterà il primo grande museo interattivo in Italia e in Europa interamente dedicato al corpo umano e alla salute. Corporea sarà basato sulla sperimentazione diretta dei fenomeni del nostro corpo da parte dei visitatori e sarà completamente interattivo e dedicato alla salute umana e alle scienze e tecnologie biomedicali e della prevenzione.

Ospitato in un nuovo edificio che sviluppa un percorso di circa 5.000 metri quadri, Corporea ci consentirà di “entrare” in maniera interattiva nel corpo umano, Il nuovo museo è organizzato seguendo i “sistemi” del corpo umano: quello circolatorio, endocrino o digestivo. I percorsi di visita di Corporea consentiranno di approfondire le conoscenze sul corpo umano e le scienze biomedicali attraverso una grande mostra interattiva, laboratori didattici, installazioni multimediali, ma anche attraverso lo svolgimento di attività didattiche, incontri e sportelli informativi. I contenuti delle mostre sono proposti in lingua italiana, inglese e cinese

Un Museo tecnologicamente avanzato che ci consentirà di muoverci come in un tour virtuale attraverso il nostro corpo: tra arterie, cuore e varie installazioni potremo scoprire i meccanismi che regolano il rapporto tra pulsazioni cardiache e pressione arteriosa. Tra computer, postazioni multimediali, monitor e modelli anatomici nei laboratori di Corporea ci saranno anche giochi interattivi, e video che spiegano cosa accade dentro di noi durante i vari momenti della nostra vita. E ancor prima di aprire sembra che Corporea abbia già 180.000 prenotazioni di visite a questo nuovissimo edificio che sorgerà a pochi metri dal vecchio palazzo bruciato nell’incendio del 2013.

Biglietto di accesso allo SCIENCE CENTRE Adulti € 10,00 – Ridotto bambini e ragazzi (3-17 anni) e over 65 € 7,00

Risultati immagini per corporea citta scienza napoli

A Marzo aprirà anche il planetario 3D più grande d’Italia

Il più grande planetario 3D d’Italia, ed uno dei più grandi d’Europa, aprirà il 19 marzo 2017 a Città della Scienza assieme a Corporea. 130 posti disponibili per questa nuova grande struttura che segna un altro grande traguardo nella ricostruzione di Città della Scienza. Il precedente Planetario era infatti andato distrutto nel tragico l’incendio dello Science Centre della notte tra il 4 e il 5 marzo 2013. L’apparato sarà il più grande planetario 3D d’Italia, e uno dei più grandi d’Europa perchè avrà una grande cupola del diametro di circa 20 metri. (in genere le cupole dei planetari sono tra i 3 e i 25 metri). Tutte le informazioni su un nostro post precedente

Vedi gli altri luoghi splendidi di Napoli con Scoprire Napoli

scroll to top
Send this to a friend