Grande festa di Carnevale 2017 al Vomero a Napoli

Carnevale-2017-al-Vomero-640x366-640x366-1.png

Tra le varie feste di Carnevale in città dobbiamo quest’anno inserire con piacere anche la festa di Carnevale al Vomero, o meglio così come approvato in Consiglio Municipale la festa del ‘Carnevale Sociale in Collina’. Organizzata dalla Municipalità 5 l’evento sarà una manifestazione a “sfondo ludico e sociale in collaborazione con le scuole, associazioni e cittadini del territorio”

La festa si terrà venerdì 24 febbraio 2017 alle ore 11,00 e sarà una bella manifestazione nella grande isola pedonale e commerciale del Vomero. Si partirà infatti da piazza degli Artisti, già nella zona dell’isola pedonale e si andrà avanti lungo un percorso protetto che attraverserà tutta l’isola pedonale per via Luca Giordano e via Scarlatti per terminare in Piazza Vanvitelli. Lungo il percorso ci saranno tanti animatori che allieteranno la sfilata dei bambini. Oltre alle scuole e alle associazioni del territorio la Municipalità 5 ha invitato anche il Social Club, l’Associazione Insieme, l’ABIO e rappresentanti dell’UNICEF.

L'immagine può contenere: 1 persona, con sorriso, cappello e sMS

Un grande momento di gioia e di festa per grandi e piccini tra musica, canti e balli, ma ricordando chi, per motivi più vari, non può festeggiare Carnevale. Per questo motivo, durante la manifestazione, si procederà alla premiazione/ringraziamento degli uomini del distaccamento dei Vigili del Fuoco del Vomero che ha partecipato alle difficili operazioni di soccorso nelle aree terremotate del Centro Italia.

La Municipalità 5, condotta da Paolo de Luca, ha anche predisposto, assieme a  Polizia Municipale, Protezione Civile, Carabinieri e Polizia di Stato ed altri organismi cittadini un discreto servizio di vigilanza affinché tutto si possa svolgere nella massima tranquillità e sicurezza.

Le altre feste di Carnevale a Napoli

Immagine correlata

Tante feste di Carnevale 2017 in città. Al momento abbiamo parlato delle seguenti. Sui singoli post troverete tutte le informazioni

Domenica 26 febbraio 2017 – festa di Carnevale a Città della Scienza

Domenica 26 febbraio 2017 – la sfilata del 35 ° Carnevale di Scampia

Martedì 28 febbraio 2017 – la sfilata del carnevale di Montesanto

Martedì 28 febbraio 2017 – la sfilata del carnevale del Centro Storico

 

scroll to top
Send this to a friend