Festival Irlandese 2017 a Napoli: Colori e sapori d’Irlanda in città

Festival-Irlandese-2017-a-Napoli-Colori-e-sapori-d’Irlanda-in-città.jpg

Ci vuole ancora qualche mese ma è una notizia che vogliamo già darvi. Nei giorni 30 Giugno-1-2 Luglio e 7-8-9 Luglio 2017, su due fine settimana, si terrà un grande Festival Irlandese a Napoli, alla Mostra d’Oltremare. Un evento particolare che porterà un’atmosfera d’allegria, divertimento e passione che coinvolgerà tutti i visitatori.

Tanta musica, enogastronomia, tradizioni e folkore di questo meraviglioso paese che è l’Irlanda a Napoli per 6 giorni nella Mostra d’oltremare con un padiglione interamente dedicato al Festival Irlandese. Potremo scoprire tutto sui matrimoni celtici e sulle allegre danze irlandesi e celtiche, o sui particolarissimi e antichi strumenti a corde e a fiato.

Ci saranno rievocazioni storiche e divertentissimi giochi tipici come il tiro alla fune o la gara della yarda di birra e naturalmente tanta musica e gruppi musicali internazionali provenienti direttamente dall’Irlanda e dal variegato mondo celtico. Non mancherà un villaggio Celtico che ci trasporterà in una particolare atmosfera di balli con musica tradizionale e degustazioni enogastronomiche straordinarie come il manzo e lo stinco alla birra scura, le grigliate tipiche irlandesi, le zuppe tradizionali, il salmone affumicato, i formaggi tipici alle erbe, i dolci alle mele ed altre delizie annaffiate dalla famosa birra scura e i distillati Irlandesi.

Ci sarà anche il festival Celtico

All’interno del Festival del Mondo Irlandese di Napoli vi sarà una intera area dedicata ai riti ed al fascino della cultura Celtica. In particolare si darà spazio al folklore Celtico nei suoi aspetti più tipici come i riti e le usanze al confine tra tradizione e magia, la musica dei menestrelli, fiabe e leggende narrate dalle melodie dei bardi. Ma spazio anche alle danze tradizionali ricche di fascino e ritmo, ai giochi, al cibo e bevande, ai mercatini ed anche ad una scuola d’armi. Non mancherà la riproduzione di un villaggio storico con le sue strutture tipiche ed i personaggi che lo popolavano, la tradizione spirituale ed il sapere ancestrale tramandato dai Druidi e tanto altro ancora.

L'immagine può contenere: 1 persona, sMS e spazio all'aperto

Aperture, orari e biglietti al Festival Irlandese

Non ancora noto il dettaglio degli spettacoli e degli eventi ma il biglietto costerà 10 euro e darà diritto ad assistere a tutti gli eventi previsti nella giornata.

Il festival si svolgerà su due weekend il primo tra venerdì 30 giugno e sabato 1 e domenica 2 luglio 2017. Poi aprirà nel weekend successivo di venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 luglio 2017.  Gli  orari di apertura saranno i seguenti:

  • Venerdì ore 18 – 03,00
  • sabato ore 18 – 03,00
  • domenica ore 12 – 03,00

Maggiori informazioni 

scroll to top