BookMob a Fuorigrotta: Flash mob per scambiarsi i libri

BookMob-a-Fuorigrotta-Flash-mob-per-scambiarsi-i-libri.jpg

Torna a Napoli il 25 febbraio 2017 alle ore 11 a Piazza Italia a Fuorigrotta  “BookMob – Scambiamoci un libro” l’evento ideato e organizzato dall’associazione culturale napoletana Librincircolo – BookMob. Tutti potranno scambiarsi gratuitamente un libro. Questa edizione è dedicata all’inaugurazione della Biblioteca Leopardi alla quale sarà possibile associarsi semplicemente donando un libro.

Come partecipare

Ognuno dovrà portare un libro da scambiare e per rendere il BookMob una grande festa a sorpresa come in altre occasioni ogni libro dovrà essere incartato come un regalo. E anche stavolta l’organizzazione assegna un tema a cui deve ispirarsi la confezione che per per questa edizione è: Citazioni letterarie.

Il Flash mob per scambiare il libro

Risultati immagini per BookMob

Partecipare a Librincircolo è semplice e dura pochi minuti. Per partecipare al BookMob bisogna prendere un libro e incartarlo, presentarsi al luogo dell’appuntamento all’orario indicato (Piazza Italia alle 11 del 25 febbraio 2017) . Ci si dispone tutti in circolo con i libri incartati e al “via” dell’organizzazione  si scambia il pacchetto con quello di un altro a caso. Due minuti per rimettere in circolo i libri, e con essi la cultura|

Al via, ciascuno passerà il proprio libro al compagno che è a SINISTRA e prenderà quello che gli sarà consegnato dal compagno a DESTRA, e farà questo movimento continuamente. I libri scorreranno così all’interno del cerchio in SENSO ORARIO e in maniera casuale. Il passaggio dei libri sarà scandito dal conto che faremo tutti insieme fino a 20! Alla fine del conto, ciascuno avrà tra le mani un libro nuovo.”

L'immagine può contenere: una o più persone e spazio all'aperto
Lo scopo del BookMob è quello di tirare fuori i libri dagli scaffali e consegnarli a nuovi lettori, ma con il gioco della casualità. Se qualcuno desidera regalare più di un libro, può lasciare al centro del cerchio i pacchetti in più. Ci sarà un mini conto alla rovescia e il primo che correrà al centro del cerchio umano potrà prendere i libri bonus.
PARTNER del BookMob di Librincircolo: Talento Letterario Service Editoriale, Centro Italiano di Napoli, Homo Scrivens Edizioni, Intra Moenia Caffè Letterario, Scrittura&Scritture Edizioni Ubik Napoli, Narrazioni Scuola di Scrittura, Centro Studi Giordano, Mondadori Pompei.

Maggiori informazioni e contatti

www.librincircolo.it | redazione@librincircolo.it | 331 9911964 | 345 1576767

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top