Gran Carnevale di Maiori in Costiera Amalfitana

Gran-Carnevale-di-Maiori-in-Costiera-Amalfitana.jpg

Da domenica 19 Febbraio a domenica 5 Marzo 2017 tutti i martedì e le domeniche (escluso il 21/2) si terrà a Maiori in Costiera Amalfitana la 44° Edizione del Gran Carnevale di Maiori. Quattro i grandi appuntamenti da non perdere con le sfilate dei bellissimi carri per questa grande festa a febbraio 2017 nei giorni 19,26 e 28 e poi Domenica 5 Marzo 2017.  Quest’anno un grande tema per questa edizione: L’Europa, che verrà rivisitata attraverso la sua storia, cultura e tradizioni con un favoloso spettacolo di sfilate bellissime di carri realizzati da bravissimi costruttori locali.

Le sfilate dei carri allegorici

Risultati immagini per carnevale di maiori

L’edizione di quest’anno prevede ben 4 sfilate dei carri allegorici, grandi opere dei mastri cartapestai maioresi che hanno seguito il tema dell’Europa con opere che ripercorrono storia, cultura e tradizione del Paese rappresentato. Le nazioni rappresentate saranno: Italia, Francia, Inghilterra e Spagna.  Attesissimi anche quest’anno i carri che sfileranno come da tradizione per le vie del paese. La lavorazione dei carri oggi ha raggiunto livelli di assoluta eccellenza: le qualità degli artigiani carristi sono di livello altissimo e si basano ancora sulla tecnica del ferro modellato a mano e carta pesta. Un grande spettacolo all’aperto più divertente e spettacolare di tutta la Costa d’Amalfi.

Le sfilate dei carri allegorici si terranno nei giorni di domenica 19 e 26 e martedì 28 febbraio 2017 con percorso nelle due domeniche da Via N. Chiunzi al Porto turistico (domenica 26 doppia sfilata, anche di mattina dalle 11:30) ed il martedì grasso da Costa d’Angolo al Porto Turistico con inizio alle ore 15:00. Si chiude il 5 marzo con la sfilata da Costa d’Angolo al Porto Turistico con inizio alle ore 15:00 .

Il programma degli altri eventi

Risultati immagini per eugenio bennato

  • Il 23 e 24 Febbraio ci sarà il Concerto di Carnevale a cura della Scuola di Musica Maiori presso il Palazzo Mezzacapo.
  • IL 25 Febbraio grande concerto all’interno della tensostruttura al porto turistico EUGENIO BENNATO che si esibirà per la raccolta di fondi da destinare ai terremotati di Amatrice. Aprono i Discende.
  • Dal 25 al 28 febbraio è prevista l’apertura del Costiera Amalfitana Family Village al C.so Reginna, per i tanti bimbi e che sul Corso principale avrà enormi e pittoresche strutture gonfiabili. Il Parco cambierà allestimento l’ultimo weekend di carnevale, 4-5 Marzo, quando saranno installate strutture Gonfiabili 3d uniche nel loro genere in Italia.
  • Il 27 febbraio è previsto l’evento tradizionale delle mascherine realizzato da Alcastar Animation presso la Tensostruttura del Porto.
  • Il 4 Marzo, con inizio alle 16:30, presso il Family Village, Evento Walt Disney legato a Topolino, SE LO SAI, RISPONDI.
  • Il 25 Febbraio e 4 Marzo la maratona dell’umorismo presso il Palazzo Mezzacapo con il giornalista Alfonso Bottone che intervista gli autori. Ospiti: Lucio Rufolo, Christian De Iuliis, Pino Imperatore

Maggiori informazioni 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top