Una Ricchezza Celata, una mostra gratuita sui tesori nascosti della Federico II

Una-Ricchezza-Celata-una-mostra-gratuita-sui-tesori-nascosti-della-Federico-II.jpg

Dal 16 febbraio al 31 marzo 2017 presso il museo di Fisica della Università Federico II di Napoli si terrà un’interessante mostra gratuita su tanti preziosi tesori attualmente nei depositi dell’Università.

Presso il Centro Musei delle Scienze Naturali e Fisiche in via Mezzocannone, 8 e in Largo San Marcellino, 10 a Napoli ci sarà “Testimonianze e Memorie. Una Ricchezza Celata” una mostra che vuole valorizzare le preziose testimonianze del passato che in genere sono nascoste agli occhi del grande pubblico. La mostra, ideata e allestita dal personale del Centro Musei, ci permetterà di conoscere un interessante e variegato patrimonio custodito nei depositi che si aggiunge così ai preziosi esemplari del mondo della natura e dell’ingegno dell’uomo esposti nelle magnifiche sale dei musei universitari della Federico II.

A disposizione del pubblico importanti materiali a volte mai visti tra cui manoscritti, epistolari, quaderni di lavoro, diari di laboratorio, modelli didattici, volumi antichi, archivi fotografici su vetro e su carta importantissimi ma solitamente conservati nei depositi della Università Federico II. Una mostra, frutto di un lavoro impegnativo svolto con passione e competenza da tutto il personale, che contribuisce alla valorizzazione di questi beni “nascosti” ed a favorire “la presa di coscienza dei cittadini sull’importanza della conservazione come fondamento ineludibile della memoria della collettività”.La mostra sarà inaugurata giovedì 16 febbraio 2017 alle ore 15.00.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Una Ricchezza Celata”: prezzi, orari e date

  • Quando: Dal 16 Febbraio al 31 Marzo 2017  
  • Orari dal 16 febbraio al 5 marzo lun-gio 9 – 13.30/14.30 -16.30 ven-dom 9 – 13.30
  • Orari dal 6 marzo al 31 marzo lun-ven 9 – 13.30 il lunedì e giovedì 14.30 -16.30
  • Dove: museo di Fisica, Centro Musei Universitari via Mezzocannone 8 Napoli
  • Prezzo biglietto: ingresso gratuito
  • Contatti e informazioni:  081 253 5205
scroll to top
Send this to a friend