Metro Art tour gratuito | San Valentino 2017 a Napoli

Metro-Art-Kids-Visite-e-Laboratori-per-famiglie-nelle-stazioni-dell’arte-della-Metro.jpg

Martedì 14 febbraio 2017 per la festa degli innamorati, l’ANM l’Azienda Napoletana Mobilità ha organizzato un evento speciale. Una visita guidata gratuita alle stazioni dell’arte della Metro 1, quei Metro Art Tour che riscuotono da qualche anno tanto successo tra i napoletani e i turisti, e, questa volta, con la possibilità di scegliere tra tre diversi percorsi di visita pomeridiani alle Stazioni dell’Arte della metropolitana di Napoli.

Un evento da non perdere che ci consentirà di conoscere al meglio quel ricco patrimonio di arte contemporanea della metropolitana di Napoli costituito da oltre 200 opere realizzate da 90 artisti tra i più quotati della scena internazionale. E non dimentichiamo che anche le stesse stazioni sono vere opere d’arte in quanto progettate da architetti famosi quali Alvaro Siza, Tusquets Blanca, Dominique Perrault, Karim Rashid e da tanti altri famosi archistar. La metropolitana dell’arte di Napoli per la bellezza degli ambienti di viaggio e la varietà delle opere presenti rappresenta il più grande museo di arte contemporanea diffuso nel sottosuolo, tappa culturale obbligata per milioni di visitatori.

Risultati immagini per metro art tour

Gli appuntamenti per San Valentino

Tre diversi percorsi di visita pomeridiani martedì 14 febbraio 2017 con il primo appuntamento fissato alle ore 16.00 per visitare le stazioni Toledo e Montecalvario, accompagnati dagli storici dell’arte dell’ANM. Secondo incontro alle ore 17.00 sempre da Toledo per Montecalvario mentre la terza visita parte alle ore 17.30 da Università con tappa a Dante.

La partecipazione è gratuita ma la prenotazione è obbligatoria, fino ad esaurimento dei posti disponibili, e deve essere effettuata su infoarte@anm.it  specificando nominativo, percorso scelto e numero di partecipanti. Per poter partecipare è necessario attendere e-mail di conferma dell’avvenuta prenotazione in cui saranno indicati tutti i dettagli dell’appuntamento. La partecipazione è gratuita, è richiesto soltanto il titolo di viaggio

Metro Art Tour – Innamorati dell’arte

martedì 14 febbraio 2017

  • Ore 16:00 Visita stazioni Toledo e Montecalvario
  • Ore 17:00 Visita stazioni Toledo e Montecalvario
  • Ore 17:30 Visita stazioni Università e Dante

Bonus: la guida alle stazioni dell’arte ed alle opere contenute

Di seguito vi proponiamo la guida gratuita alle stazioni dell’arte della Metro 1 previste per l’incontro di San Valentino.

scroll to top
Send this to a friend