San Valentino 2017 all’Osservatorio Astronomico di Napoli

San-Valentino-2017-all’Osservatorio-Astronomico-di-Napoli.jpg

Una simpatica serata sotto le stelle è stata organizzata per il 14 febbraio 2017, giorno di San Valentino, in collaborazione tra l’Osservatorio Astronomico di Capodimonte e l’Unione Astrofili Napoletani presso la sede del prestigioso Osservatorio napoletano in via Moiariello a Capodimonte. Un evento che viene presentato ad un prezzo speciale di 5 euro a coppia, consigliato per visitatori maggiori di 14 anni e che necessita della prenotazione obbligatoria.

Il programma della serata prevede la visita del Musa, il Museo degli strumenti astronomici, e degli interventi scientifici a cura di Massimo della Valle, il direttore dell’Osservatorio, e di Edgardo Filippone dell’Uan. Sono poi previste osservazioni del cielo e dei pianeti a cura degli astronomi dell’Osservatorio e dell’Uan – Unione Astrofili Napoletani, meteo permettendo.

La prenotazione obbligatoria si effettua sul link nella pagina facebook (alla fine del nostro post) e bisogna compilare un modulo per ogni partecipante, indicando tutti i nominativi della coppia. Solo i prenotati nel form di registrazione potranno accedere all’ingresso in osservatorio. Il biglietto da 5 euro a coppia per i prenotati è acquistabile in Osservatorio in contanti (no bancomat o carta di credito) ed è valido per l’ingresso di due persone.

L’accesso in Osservatorio sarà consentito dalle ore 18.00 alle ore 20.00 solo ai visitatori prenotati attraverso il modulo. L’ingresso dell’ osservatorio è in via Moiariello 16 a Napoli e si consiglia di arrivare almeno mezz’ora prima dell’inizio, di parcheggiare all’esterno del comprensorio e arrivare a piedi onde evitare l’ingombro dell’accesso pedonale.

Maggiori informazioni Pagina Facebook

scroll to top
Send this to a friend