Aperitivo e Visite Notturne alle Catacombe di San Gennaro

Lo-Shuttle-Capodimonte-fermerà-anche-alle-Catacombe-di-San-Gennaro.jpg

Aggiornamento – L’evento si svolge anche sabato 22 aprile 2017 con doppio appuntamento con aperivisita. Inizio ore 20 e ore 21.Prenotazione obbligatoria 

Ritornano, nelle splendide Catacombe di San Gennaro a Napoli,  le visite serali del venerdì sera, un evento bellissimo che prevede oltre alla visita guidata alle catacombe anche un momento gourmet in compagnia di due eccellenze campane. Una particolare e suggestiva visita serale alle catacombe, una discesa nella bellezza del mistero, tra arcosoli, mosaici e affreschi.

L’evento è stato chiamato AperiVisita perché oltre alla visita nella bellezza unica delle Catacombe di San Gennaro prevede anche un sorso di una fresca birra ed un assaggio di un fragrante calzone tipico napoletano.

Eccezionalmente ci saranno due appuntamenti: il primo alle ore 20.00 e l’altro alle ore 21:00 e per entrambi è necessaria la prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Le Catacombe di San Gennaro a Napoli

Le  Catacombe si trovano al Tondo di Capodimonte e c’è disponibilità di ampio parcheggio nella zona. Sono disposte su due livelli non sovrapposti, entrambi con spazi molto ampi grazie alla lavorabilità e alla solidità del tufo.  Il nucleo originario delle Catacombe di San Gennaro risale al II secolo d.C. e probabilmente sono relative ad un sepolcro di una famiglia patrizia che poi donò gli spazi alla comunità cristiana. Ci fu poi, all’inizio del IV secolo d.C. l’ampliamento in seguito alla deposizione delle spoglie di Sant’Agrippino, primo patrono di Napoli, nella basilica ipogea a lui dedicata.

Alle Catacombe con lo Shuttle Capodimonte

Vi ricordiamo anche che a breve le Catacombe saranno raggiungibili, di giorno, comodamente con lo Shuttle Capodimonte, il bus navetta che dal centro di Napoli raggiunge, ogni ora, il Museo di Capodimonte riservando anche ai napoletani il prezzo speciale di 1,50 euro a tratta (andata o ritorno). Infatti sarà prevista una fermata proprio alle Catacombe di San Gennaro.

Aperivisita alle Catacombe di San Gennaro: prezzi, orari e date

  • Quando: sabato 25 marzo 2017,ore 20 e ore 21
  • Dove: adiacenze alla Basilica del Buon Consiglio,Via Capodimonte, 13 Napoli
  • Prezzo biglietto: Biglietto intero € 12 a persona – gratuito fino a 12 anni
  • Contatti e informazioni: Prenotazione obbligatoria – Info e prenotazione 0817443714 – Durata 1h
scroll to top
Send this to a friend