International Major of Naples 2017: la sfida mondiale del calcio da tavolo

International-Major-of-Naples-2017-la-sfida-mondiale-del-calcio-da-tavolo.jpg

Si svolgerà a Napoli il 28 e 29 gennaio 2017 al Centro Polifunzionale di Soccavo l’International Major of Naples 2017 l’evoluzione sportiva dello storico Subbuteo, l’amato calcio da tavolo. Napoli ospiterà ben 32 squadre con oltre 150 atleti che si sfideranno tra loro, per il torneo individuale. Centinaia di atleti che provengono, oltre che dall’Italia, anche da Belgio, Francia, Gibilterra, Grecia, Inghilterra, Malta, Spagna e tra i quali ci sarà anche il 21 volte campione del mondo l’italiano Massimo Bolognino.

Ci saranno tanti incontri da vedere al Polifunzionale di Soccavo: si inizia sabato 28 dalle 9.30, con gli incontri del torneo a squadre, i gironi eliminatori da 4 e, a seguire, scontri a eliminazione diretta fino alla finale. Domenica 29 ci saranno poi le sei categorie individuali, sempre dalle 9.30: under 12, under 15, under 19, femminile, Open e Veteran, con la stessa formula del torneo a squadre. In entrambi i casi è previsto un torneo di consolazione parallelo per gli eliminati.

Le finali di domenica saranno trasmesse in diretta da Time4Stream, main sponsor del trofeo, e per vederle sarà sufficiente scaricare l’app T4S disponibile gratuitamente su AppStore e PlayStore. L’evento è patrocinato dalla FISTF (Federation International of Sports Table Football), dalla FISCT (Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo) e dal Comune di Napoli.

scroll to top
Send this to a friend