Concerto Gratis a San Giovanni Maggiore: James Senese, Gragnaniello e tanti altri

James-Senese-e-Napoli-Centrale-in-concerto-al-Teatro-Bellini.jpg

Sarà un grande concerto teatralizzato gratuito quello di sabato 14 gennaio 2017, alle 20.30, nella Basilica di San Giovanni Maggiore a Napoli, un omaggio alla memoria di Dario Fo a due mesi dalla morte.

Nella bella Basilica cittadina, recentemente restaurata, che si trova sulle rampe San Giovanni Maggiore, a via Mezzocannone, sarà ricordata la grande figura dell’intellettuale con uno spettacolo musicale e teatrale, sotto la direzione artistica di Enzo Gragnaniello voluto dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli,

Un ringraziamento verso Dario Fo che instaurò con Napoli un rapporto particolare  ed un grande tributo sia da parte dei cittadini che dei tanti artisti che parteciperanno alla serata gratuita. Una grande performance multipla che si svilupperà seguendo il carattere del “giullare” tra canzoni, brani recitati, monologhi ed esibizioni, che si susseguiranno nel concerto teatralizzato ideato da Enzo Gragnaniello.

Tra i tantissimi gli ospiti della serata ci saranno anche James Senese, Mariano Rigillo, Fausta Vetere, la Nuova Compagnia di Canto Popolare, Marcello Colasurdo, Franco Iavarone e il collettivo “Nacchere Rosse”  e tanti altri.

 

scroll to top
Send this to a friend