Palazzo San Teodoro alla Riviera di Chiaia a Napoli: Viaggio Virtuale nella Napoli del ‘700

Palazzo-San-Teodoro-alla-Riviera-di-Chiaia-a-Napoli-Viaggio-Virtuale-nella-Napoli-del-700.jpg

Sabato 14 gennaio 2017 sarà possibile effettuare delle visite guidate alla casa museo Palazzo San Teodoro alla Riviera di Chiaia a Napoli. Si potrà così visitare il Museo e il Palazzo Caracciolo di San Teodoro che si trova nel monumentale edificio della Riviera di Chiaia 281, già inserito nel circuito delle dimore storiche del Fondo Italiano per l’Ambiente (FAI). Il Palazzo venne eretto nel XIX secolo su commissione del duca di San Teodoro su progetto dell’architetto neoclassico Guglielmo Bechi.

Ciò che contraddistingue e particolarizza la visita guidata è la possibilità di effettuare anche un viaggio virtuale nella Napoli del ’700 indossando speciali “occhiali” in 3D. Una esperienza di Realtà Virtuale Immersiva che è poi il tratto distintivo del Palazzo San Teodoro Experience.

Un viaggio virtuale nella Napoli del ‘700

Durante la visita guidata si potrà anche vedere, indossando sugli occhi degli speciali apparecchi, (Oculus), l’accurata ricostruzione del quartiere Chiaia e della Real Villa, al tempo del piano di riqualificazione voluto dai Borbone ed anche la realizzazione di un simposio musicale, con strumenti dell’antichità classica, che obbedisce al vostro tocco. Due esperienze di Realtà Virtuale Immersiva, dedicate e sviluppate da AppTripper che sono rese possibili grazie ai device Samsung Gear VR, e che sono diventate parte nodale del singolare percorso museale di Palazzo San Teodoro. La visita è stata così trasformata in una esperienza molto particolare e irripetibile.

Le visite si possono effettuare solo previa prenotazione al numero verde 800 911 115 o via web sul sito. I proventi saranno destinati al mantenimento e alla conservazione della casa-museo. La durata complessiva della visita guidata è di circa 50 minuti

Palazzo San Teodoro Experience: prezzi, orari e date

  • Quando: 14 gennaio 2017
  • Dove: Palazzo Caracciolo di San Teodoro Riviera di Chiaia, 281 Napoli
  • Prezzo biglietto: Visita del Palazzo senza Oculus e guida: gratuito, Tour (visita guidata e noleggio Oculus): 4,50 euro – Bambini fino a 13 anni (noleggio Oculus): 2 euro
  • Contatti e informazioni: prenotazione obbligatoria  800 911 115 o via web sul sito.
© 2015 Napoli da Vivere. Tutti i diritti riservati.
Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Per informazioni visitare la Privacy Policy.
«Raccontiamo il meglio di Napoli»
Top