Festa del Mandarino dei Campi Flegrei al Parco del Fusaro a Bacoli

La-Festa-del-Mandarino-a-Napoli-Lacco-Ameno-e-Bacoli.jpg

Una bella festa “itinerante” per valorizzare l’ottimo mandarino flegreo, un agrume tipico del territorio, con caratteristiche particolari sia nutritive che organolettiche. Itinerante perché la festa è iniziata a dicembre a Napoli a Palazzo Venezia e poi a Ischia a Serrara Fontana, a Sant’Angelo a Lacco Ameno e a Forio.

Ed ora arrivano i giorni clou dell’evento, quelli che si svolgeranno a Bacoli il 14 e 15 gennaio 2017, nella Villa Ostrichina, nel parco vanvitelliano del Fusaro, e poi a Marano Flegreo sempre il 14 e 15 mentre a Pozzuoli si terrà il 14 nel bellissimo Rione Terra. Poi per chi volesse seguirle tutte ci sarà anche l’incontro di Monte di Procida il 28 gennaio a Villa Matarese.

Il vasto programma prevede, nei vari giorni e nelle numerose location, varie esposizioni e degustazioni di ottimi prodotti delle tradizioni locali e poi mostre fotografiche e incontri con esperti di varie discipline. Non mancherà la presenza delle scuole del territorio sul campo con esibizioni musicali e testimonianze delle proprie iniziative.

Da non perdere l’evento “Gustiamo il Mandarino” che consente durante i giorni della festa, nei ristoranti, pasticcerie e bar che aderiscono , di gustare ottime ricette ricette al mandarino tra i loro menù e naturalmente a prezzo speciale.

Programma di dettaglio delle giornate del 14 e 15 gennaio 2017 con i locali, ristoranti e bar convenzionati

Per conoscere il Mandarino dei Campi Flegrei con tante informazioni e ricette potete consultare la guida.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top