Reggia Express: in treno storico alla Reggia di Caserta da Napoli

Reggia-Express-in-treno-storico-alla-Reggia-di-Caserta-da-Napoli.jpg

Domenica 15 gennaio 2017 ci sarà il primo “viaggio” del «Reggia Express» un percorso su uno dei bei treni storici degli anni “30” con visita alla splendida Reggia di Caserta. Un’ottima occasione per visitare il bellissimo Palazzo Reale dei Borbone, la Versailles italiana.

Un nuovo progetto che sarà presentato in settimana e che consentirà di andare dal centro di Napoli alla Reggia di Caserta a bordo del treno storico anni 30 sfruttando le storiche carrozze «Centoporte» che verranno trainate da una locomotiva d’epoca elettrica sul modello del Pietrarsa Express, il treno storico che da oltre un anno collega la stazione di Napoli con il bellissimo Museo Ferroviario di Pietrarsa.

Col «Reggia Express» è prevista anche la visita al bellissimo palazzo Reale dei Borbone nonchè laboratori didattici e degustazioni di mozzarella di bufala campana Dop a cura del Consorzio di Tutela. Poi alle 17 si riparte verso Napoli sempre con il treno storico.

I prezzi del «Reggia Express»

Il biglietto del «Reggia Express» costa 18 euro e comprende sia il viaggio di andata e ritorno che l’ingresso alla Reggia di Caserta. I ragazzi da 6 a 18 anni pagano 9 euro. Gratuito 0-6 anni accompagnati da un adulto pagante. I biglietti dello speciale viaggio di domenica 15 gennaio 2017 sono già in vendita sui siti Trenitalia. Il biglietto consente l’accesso prioritario (senza fila) alla Reggia e la visita con Audioguida agli Appartamenti Reali. Sarà anche consentito l’accesso libero al bellissimo parco della Reggia. I biglietti sono già acquistabili attraverso tutti i canali di Trenitalia.

Orari del viaggio del 15 gennaio 2017

  • Da Napoli partenza ore 10 arrivo a Caserta ore 11
  • Da Caserta  partenza ore 17 arrivo a Napoli ore 18,10

Maggiori informazioni 

Top