Wine&Flight: degustazioni ed eventi enogastronomici all’Aeroporto di Capodichino

WineFlight-degustazioni-ed-eventi-enogastronomici-allAeroporto-di-Capodichino.jpg

Un mese di eventi per celebrare il vino più antico della Campania e d’Italia, il Falerno del Massico di Villa Matilde all’Aeroporto Internazionale di Napoli Capodichino.

Wine&Flight è una iniziativa da non perdere che si svolgerà nel “Tradizione Italiana Cocktail Bar”, il bar inaugurato un anno fa nel ground floor dell’Aeroporto dove troveremo alcune delle più importanti aziende campane riunite nel consorzio Tradizione Italiana. Un’iniziativa aperta a tutti a passeggeri in transito, turisti, ma anche napoletani che vogliono andare a Capodichino per partecipare a Wine&Flight.

Partecipando all’evento organizzato dall’azienda Villa Matilde, per far conoscere la storia dell’azienda e del vino Falerno, si potrà conoscere la storia di questo grande vino riscoperto proprio grazie alla dedizione di Francesco Paolo Avallone, fondatore della società.

Gli eventi per scoprire il Falerno del Massico di Villa Matilde

Partecipare all’iniziativa è semplice: basta andare  nel “Tradizione Italiana Cocktail Bar”, il bar nel ground floor  dell’aeroporto dove, per tutto il mese dalle ore 11.30 alle ore 15.00 si potrà approfondire, con un sommelier, conoscenza e tecniche di degustazione delle migliori selezioni di vini di Villa Matilde, giusti abbinamenti e quesiti e curiosità. Si potranno anche scoprire i vini della Tenuta Rocca dei Leoni, nel cuore del Sannio beneventano e Tenuta d’Altavilla, nel distretto delle Docg irpine, in provincia di Avellino sempre con la guida di un Sommelier.

Il 9, il 16 e il 30 gennaio 2017 saranno tre giorni speciali dedicati all’eccellente Falerno del Massico con prestigiosi ospiti. In particolare:

  • lunedì 9 gennaio alle ore 19.00 – Il vino è piacere del palato – una speciale performance culinaria dello chef neo stella Michelin Gianluca D’Agostino del ristorante Veritas di Napoli. In esclusiva per Villa Matilde, D’Agostino proporrà alcuni piatti in abbinamento al Falerno sia bianco che rosso, accompagnato da sonorità jazz live.
  • lunedì 16 gennaio alle ore 19.00 – Il vino è storia – il reading sulleorigini del Falerno a cura di Maria Luisa Firpo. Il Falerno decantato da Plinio, Ovidio e Marziale, tra storia e letteratura. Marialuisa Firpo è designer e attrice, si è formata con il Teatro dell’Anima diretto da Dario Aquilina. Da novembre cura la direzione artistica di Hart. Un’arpa farà da sottofondo musicale.
  • lunedì 30 gennaio dalle ore 19.00 alle 20.30 – Spume di vino – una speciale performance gastronomica “Spume di vino, l’aperitivo è servito” con lo chef Carlo Olivari. Chef itinerante per scelta e vocazione, con la sua Cooking Division Olivari cucina in luoghi sempre diversi e alternativi.PerWine&Flight condurrà una vera e propria lezione di cucina con dimostrazione live: tema della lezione è come realizzare un aperitivo in modo facile e gourmet con spume e crostini e tutti i vini “giusti” da abbinare.

In occasione di “Wine&Flight di Villa Matilde” tutti gli ospiti potranno usufruire del parcheggio multipiano dell’Aeroporto alla speciale tariffa unica di 2 euro per tutta la durata di ciascuno degli eventi in programma.

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend