Film su Pino Daniele in anteprima al Teatro San Carlo di Napoli

Film-su-Pino-Daniele-in-anteprima-al-Teatro-San-Carlo-di-Napoli.png

Si terrà domenica 19 marzo 2017, compleanno di Pino Daniele, al Teatro San Carlo di Napoli l’anteprima di un film sulla vita artistica dell’indimenticabile cantautore napoletano. “Vai mo’”, titolo provvisorio del lungometraggio, dura un’ora e quaranta minuti, ed è stato realizzato per la regia di Giorgio Verdelli. Il docufilm sarà proiettato il giorno dopo, il 20 marzo 2017, al Teatro Verdi di Salerno e poi è prevista anche una proiezione a Scampia in data da destinarsi.

La notizia la ha anticipata il quotidiano la Repubblica che ha descritto le varie fasi del progetto in cui Verdelli è riuscito, con entusiasmo e caparbietà, a convincere tutti gli eredi del cantautore recuperando così materiale rarissimo e inedito. Il film è stato prodotto con il sostegno del Mibact, il Ministero dei beni Culturali e del Turismo e, probabilmente il Ministro Franceschini sarà al San Carlo all’anteprima del 19 marzo 2017.

Un film molto bello che presenta anche aspetti e collaborazioni poco note del percorso artistico di Pino Daniele e riserverà anche alcune sorprese. Non ancora note le modalità e i prezzi di accesso per l’anteprima nazionale al San Carlo per il 19 marzo ma vi terremo informati. Il film successivamente sarà istribuito nelle sale italiane e poi anche in Televisione.

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend