Epifania 2017 a Piazza Plebiscito: Befana Sospesa in Aria e Fanfara dei Pompieri

Cosa-fare-il-giorno-dell’Epifania-2017-a-Napoli.jpg

Anche quest’anno il 6 gennaio ci sarà la grande Festa della Befana in Piazza del Plebiscito alle ore 11,00. Promesse caramelle per tutti i bambini che andranno a vedere la Befana e la Civica Fanfara dei Pompieri a cura del Comando Provinciale di Napoli dei Vigili del Fuoco.Sarà poi allestito Pompieropoli, un percorso speciale per insegnare ai piccoli partecipanti la sicurezza attraverso attività ludiche a cura dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco.

L’appuntamento con la grande festa della Befana si svolgerà venerdì 6 gennaio 2017 dalle ore 11.00 alle ore 13.00, in piazza del Plebiscito e vuole rendere speciale un giorno così amato dai bambini. La festa sarà aperta dalla Civica Fanfara dei Pompieri, alla presenza del Sindaco di Napoli, de Magistris, e poi in piazza ci saranno tante sorprese per i più piccoli, portate dalla Befana che scenderà dall’alto per a regalare caramelle a tutti.

Molto interessante Pompieropoli che vuole divulgare nozioni specifiche di prevenzione contro gli incendi e altre forme di incidente. A Pompieropoli verranno simulate le consuete attività di intervento dei Vigili del Fuoco con la scala orizzontale, il tubone, l’arrampicata e la teleferica. Ai bambini che vogliono partecipare il circuito sembra un gioco, ma attraverso i consigli dei Vigili del fuoco, i piccoli vengono stimolati all’attenzione verso i pericoli, e ad acquisire i rudimenti minimi che possono aiutarli in caso di incidente.

Cosa fare a Napoli il giorno dell’Epifania 2017

A Napoli ci saranno tante iniziative nel giorno della Epifania. Vedi le più interessanti sul nostro post Cosa fare a Napoli il giorno della Epifania 2017  

scroll to top
Send this to a friend