Letters in tour: Maurizio De Giovanni all’Archivio storico del Banco di Napoli

La-grande-storia-di-Napoli-nell’Archivio-Storico-del-Banco-Scoprire-Napoli.jpg

Ph Facebook Il Cartastorie / museo dell'Archivio Storico del Banco di Napoli

Una interessante rassegna letteraria itinerante dal nome “Letters in tour” si terrà presso il bellissimo Archivio storico del Banco di Napoli. Ci saranno vari appuntamenti nel mese di dicembre 2016 che consentiranno di effettuare una visita guidata, di parlare con uno scrittore e di effettuare una degustazione di ottimi vini campani.

Si inizia Venerdì 9 dicembre 2016 alle ore 20 con Maurizio De Giovanni che ci presenta “Serenata senza nome” un suo libro di giugno del 2016.  L’evento si divide in tre momenti: una visita guidata al museo multimediale “ilCartastorie”, una talk tematica con l’autore e una degustazione di vino campano. L’evento è a cura dell’Associazione culturale NarteA che presenterà, nell’archivio di natura bancaria più grande al mondo, anche altri autori come Martin Rua il 16 dicembre e  Marco Perillo il 21 dicembre 2016.

Letters in tour, con Maurizio De Giovanni: 9 dicembre

Venerdì 9 dicembre 2016 alle ore 20:00 per Letters in tour“, Maurizio De Giovanni racconterà la sua Napoli noir all’interno di palazzo Ricca, splendida sede dell’Archivio storico del Banco di Napoli. L’incontro, organizzato dall’associazione culturale NarteA, non sarà solo una rassegna letteraria itinerante con l’autore ma anche un affascinante itinerario guidato tra le testimonianze custodite nell’Archivio storico del Banco di Napoli e il suo museo “IlCartastorie”.

Venerdì 9 dicembre alle 20 si inizia con visita guidata a il Cartastorie, il museo dell’Archivio Storico del Banco di Napoli, per scoprire le vicende e i personaggi custoditi negli ottanta chilometri circa di scaffalature presenti nelle 330 stanze del cinquecentesco palazzo.

Poi De Giovanni ci racconterà di una Napoli lontana dalle immagini tradizionali. Le vicende del commissario Ricciardi, che questa volta è alle prese con la forza dei sentimenti, ripercorreranno le strade e le vicende di una Napoli che fu attraverso il suo libro “Serenata senza nome“.La serata si concluderà con una degustazione di ottimi vini campani.

Letters in tour, con Maurizio De Giovanni: prezzi, orari e date

  • Quando:  Venerdì 9 dicembre 2016 alle ore 20:00
  • Dove: Archivio Storico del Banco di Napoli via dei Tribunali n°214 Napoli
  • Prezzo biglietto: Il costo del biglietto è di 10 euro per gli adulti.
  • Contatti e informazioni: Prenotazione Obbligatoria NarteA 3397020849 – 3809049909  per limite posti disponibili.
scroll to top
Send this to a friend