Apre al Traffico Via Sartania: un nuovo collegamento tra Agnano e Pianura

Apre-al-Traffico-Via-Sartania-un-nuovo-collegamento-tra-Agnano-e-Pianura.jpg

A Napoli l’apertura di una strada tutta nuova è una cosa rara e davvero una bella notizia. E’ stata aperta da qualche giorno la cosi detta bretella di via Sartania, una nuovissima strada a scorrimento veloce di ben tre chilometri e mezzo che collega Agnano con Pianura. Un collegamento importante tra le due zone di Napoli separate da una montagna, che taglia l’antica strada di via Agnano agli Astroni.

I lavori erano addirittura iniziati nel 2003, per una strada progettata come via di fuga, ma nel 2011 si bloccarono. Sono ripresi nell’ottobre 2015, e grazie all’attuale amministrazione regionale, in questi giorni la strada è stata finalmente aperta e consente un agevole collegamento tra i due quartieri napoletani.

In attesa del collaudo definitivo il Comune di Napoli ha deciso l’apertura della strada con un dispositivo temporaneo che prevede una velocità massima di 30 km/h, la linea continua tra le corsie e il divieto di sosta su entrambi i lati.

Un’altra buona notizia è che l’intervento nella zona si concluderà con l’apertura di un parco urbano di ben  cinque ettari.

scroll to top
Send this to a friend