Festa del Vino 2016 nel Borgo di Terra Murata a Procida

Festa-del-Vino-2016-nel-Borgo-di-Terra-Murata-a-Procida.png

Da Venerdì 11 a domenica 13 Novembre 2016 nel suggestivo borgo di Terra Murata a Procida si svolgerà la 4° edizione della “Festa del Vino 2016” . Anche quest’anno la festa, organizzata dall’associazione ProcidaE’, metterà in piazza le tantissime e buone strutture gastronomiche isolane con molti ristoranti, bar e pasticcerie che offriranno i loro ottimi prodotti con l’immancabile supporto delle “Grancie” procidane.  Non mancheranno i piatti tipici della tradizione procidana come la pasta al sugo di coniglio e le alici fritte, ma ci saranno anche tante altre specialità.

Alla quarta Festa del Vino a Terra Murata ci saranno tante degustazioni di ottimi piatti tipici locali, con spettacoli per grandi e piccini e tanta buona musica. Naturalmente ogni momento della festa sarà accompagnato dal vino, vero nettare degli dei prodotto nei magnifici vitigni isolani che gli conferiscono un sapore particolarissimo.

L’evento patrocinato dal Comune di Procida è dedicato alla memoria di Nicolantonio è dedicato alla promozione della più piccola isola, ma altrettanto bella, del Golfo di Napoli. Quest’anno non particolare mancheranno le attrazioni per i più piccoli a cui sarà dedicata un’intera area giochi.

Il programma della festa del Vino

Si inizia la sera di venerdì 11 Novembre nell’incantevole Borgo Antico di Terra Murata, dove ci saranno tanti stand enogastronomici, di artigianato locale  e poi spettacoli musicali e intrattenimento per bambini. Non mancheranno i buoni piatti della tradizione locale.

Sabato 12 la mattina si potranno effettuare le visite ai vigneti, su prenotazione, e poi la scenografica “regata del vino” nelle acque del canale di Procida a cura della Lega Navale di Procida. Per l’occasione bar e ristoranti aderenti, offriranno menù e preparazioni locali a prezzi promozionali. Nel pomeriggio presentazione di libri sul tema del vino a Marina grande e poi la premiazione della regata e tanta musica in piazza fino a tarda sera. Anche di sera ristoranti e bar offriranno menù particolari.

Ultimo giorno domenica 13 con la visita guidata all’antico carcere di Procida presso il borgo di Terra Murata e poi una gara podistica per le strade dell’isola.

Informazioni e prenotazioni 339 341 6996 – Evento facebook 

 

scroll to top
Send this to a friend