Maratona con gli amici a 4 Zampe nel centro di Napoli

Maratona-con-gli-amici-a-4-Zampe-nel-centro-di-Napoli-.jpg

Domenica 23 ottobre 2016 si terrà a Napoli  la gara podistica ”Spaccanapoli 2016” una grande festa per la città che prevede molti eventi per soddisfare tutte le esigenze dei napoletani e di tutti coloro che vogliono partecipare.

Ci sarà infatti una gara competitiva di Km 10 e una non competitiva di Km 5 e in più una divertentissima corsa a 6 zampe di Km 3 cui è obbligatorio partecipare portandosi appresso il fedele amico a 4 zampe, il proprio cane che correrà assieme a voi per 3 chilometri nei luoghi più belli di Napoli.

La partenza sarà domenica mattina alle ore 09:00 da Piazza del Plebiscito e ci sarà anche un piano traffico organizzato dal Comune di Napoli.

Le tre corse cittadine

Si parte alle 9:00 da Piazza del Plebiscito e la gara competitiva di Km 10 prosegue per via San Carlo, via Medina, via Monte Oliveto e Piazza del Gesù entrando nel cuore di Napoli antica.

Poi per via Benedetto Croce, via San Biagio dei Librai, via Duomo, Piazza San Gaetano e San Pietro a Maiella si corre per Spaccanapoli nel cuore di Napoli. Poi per Port’alba, via Toledo Piazza Carità e si termina al Plebiscito.

Per la gara non competitiva di Km 5 si va invece per via Cesario Console e si raggiunge il Lungomare e per via Caracciolo si arriva alla Rotonda Diaz dove ci sarà il iro di Boa che farà tornare i partecipanti di nuovo per via Caracciolo e via Nazario Sauro fino a tornare al Plebiscito.

La simpatica corsa a 6 zampe di Km 3 cui si corre assieme al proprio cane abbrevia il percorso della gara competitiva perché prosegue per via San Carlo, via Medina, via Monte Oliveto e torna subito per Piazza Carità e via Toledo e Piazza Plebiscito.

Tre corse bellissime nei luoghi più belli di Napoli.

Il Piano traffico del Comune di Napoli

Il Comune con ordinanza 558 del 17 ottobre 2016  regola  il traffico per le aree toccate dall’evento, valido dalle 8 alle 11, o comunque fino al termine delle attività.

Si prevede “Divieto di transito e di circolazione a tutti i veicoli a motore, eccetto quelli del Comitato organizzatore della manifestazione (che parte alle 9 da piazza del Plebiscito) in piazza Trieste e Trento, via San Carlo, via Vittorio Emanuele III, piazza Municipio, via Medina, via Monteoliveto, calata Trinità Maggiore, piazza Gesù Nuovo, via Benedetto Croce, piazza San Domenico Maggiore, piazzetta Nilo, via San Biagio dei Librai, via Duomo (svolta a sinistra per entrare in via dei Tribunali), piazza San Gaetano, via Tribunali, piazza Miraglia, via San Pietro a Maiella, Portalba, piazza Dante, via Toledo, piazza Sette Settembre, piazza Carità, via Toledo e Trento piazza Plebiscito, dove finisce la parte non competitiva del tratto.”

Gli atleti che parteciperanno alla gara non competitiva proseguiranno per via Cesario Console, via Nazario Sauro nelle corsie opportunamente delimitate e per via Partenope, via Caracciolo nella corsia delimitata limite Rotonda Diaz.”

Nelle zone della gara sarà anche sospesa la pista ciclabile nei tratti di percorrenza della gara, con l’obbligo dei ciclisti di condurre a mano il velocipede.

Scarica Ordinanza del Comune 

Tutte le informazioni sulle corse 

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend