Di notte al Museo Pietrarsa: itinerario in costume d’epoca

Di-notte-al-Museo-Pietrarsa.jpg

Una visita guidata notturna speciale in costume è stata organizzata al Museo Ferroviario di Pietrarsa per la sera di Sabato 22 ottobre 2016. Un bellissimo itinerario animato in costume d’epoca tra la storia e la cultura ferroviaria alla scoperta del Museo Ferroviario più importante d’Europa.
Per l’occasione ci sarà un’apertura straordinaria, a partire dalle ore 19:30, per poter vivere con tranquillità una speciale esperienza tra carrozze, locomotive e cimeli ferroviari, tra il mare ed il Vesuvio con la complicità della magica atmosfera della sera.
La visita sarà arricchita dai racconti delle guide in costume che ci consentiranno di scoprire la ricca collezione museale attraverso i suggestivi aneddoti legati alla ferrovia e a Pietrarsa.
L’appuntamento è per sabato 22 ottobre 2016 a partire dalle ore 19:30,e sarà riservato esclusivamente ai partecipanti della serata..

Una occasione unica per scoprire, o riscoprire , il Reale Opificio Meccanico, Pirotecnico e per le Locomotive, voluto da Ferdinando II di Borbone nel 1840 e divenuto uno dei luoghi simbolo della storia delle Ferrovie  Borboniche e poi dello Stato Italiano.

Tra le guide in costume troveremo anche un simpatico Re Ferdinando che racconterà la storia della prima tratta ferroviaria in Italia e poi tanti altri fino al drammatico episodio dell’eccidio di Pietrarsa.

La particolare visita è proposta da Karma Arte Cultura e Teatro e necessita della prenotazione obbligatoria 

Notturno a Pietrarsa: prezzi, orari e date

  • Quando: Sabato 22 ottobre 2016 dalle 19,30
  • Dove: Museo nazionale ferroviario di Pietrarsa via Pietrarsa San Giorgio a Cremano
  • Prezzo biglietto:  Euro 15,00 (compreso di biglietto d’ingresso al museoRidotto da 8 a 12 anni Euro 10,00
  • Contatti e informazioni: prenotazione obbligatoria e info 732.97.19

 [ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend