Giornata del Teatro 2016 a Napoli: visite e spettacoli gratuiti

Giornata-del-Teatro-2016-a-Napoli-visite-e-spettacoli-gratuiti.png

Il 22 ottobre 2016 sarà la Giornata del Teatro, annunciata dal Ministro dei Beni Culturali Franceschini, una manifestazione che prevede spettacoli gratuiti e vari eventi dal mattino alla sera in molte sale in Italia.

In tutto il Paese moltissimi teatri saranno aperti gratuitamente al pubblico con eventi che andranno dagli spettacoli al mattino riservati alle scuole alle visite guidate per far conoscere le meraviglie dei teatri italiani. In alcuni casi ci saranno anche spettacoli serali.

A Napoli al momento sono stati annunciati due importanti eventi al teatro San Carlo e al Teatro Diana. 

Al Teatro di San Carlo a Napoli sarà possibile effettuare un’interessante visita guidata gratuita in occasione della Giornata dei Teatri aperti. Al Massimo napoletano è infatti prevista per il 22 ottobre 2016 un programma speciale di visite guidate con un turno gratuito alle ore 10.30. Per informazioni e dettagli sulla visita al San Carlo è possibile rivolgersi al numero 0817972468.

Al Teatro Diana a Napoli al Vomero è al momento annunciata una replica gratuita del bellissimo spettacolo in corso Filumena Marturano con Geppy Gleijeses e Mariangela D’Abbraccio che ha aperto  la stagione del Teatro Diana. Una delle più celebri commedie di Eduardo De Filippo al Teatro del Vomero con la Regia di Liliana Cavani con Mariangela D’Abbraccio  che porta sulle scene una realistica Filumena Marturano e un bravo Geppy Gleijeses nella parte di Domenico Soriano. Per partecipare  allo spettacolo gratuito del 22 ottobre 2016  delle 17,30 al Teatro Diana  bisognerà ritirare il pass d’ingresso al botteghino del Teatro che sarà distribuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Giornata del Teatro: maggiori informazioni 

[ad name=”Napoli-end”]

1

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend