N’Albero sul Lungomare di Napoli: Albero di 30 metri con Bar, Market e Terrazza

NAlbero-sul-Lungomare-di-Napoli-Albero-di-30-metri-con-Bar-Shopping-e-Terrazza.jpg

Fa già molto discuter il progetto per il Natale a Napoli 2016 anticipato da “Repubblica”. Una struttura a forma di albero alta circa 30 metri, con tanto di ascensore e terrazza panoramica a picco sul lungomare di Napoli.

Dovrebbe sorgere alla Rotonda Diaz ed è stato chiamato “N’Albero“: è un progetto della società Italstage, ed è stato selezionato dal Comune di Napoli con un bando pubblico in attesa di essere discusso in conferenza dei servizi prima di diventare definitivo. E’ un progetto “già cantierabile” e, se approvato definitivamente,potrebbe essere già in funzione da fine novembre diventando la novità per il Natale a Napoli 2016.

Alto 30 metri,15 oltre l’altezza dei palazzi limitrofi, la struttura sarà visibile da buona parte della città e fino a Sorrento, Capri e Ischia. “N’Albero” sarebbe l’albero di Natale di Napoli con un milione e 300 mila lampade a led che cambiano colore a seconda della serata.

Sarà anche composto da 3000 piante verdi con tanto di radici che, dopo il Natale, verranno donate al Comune per essere piantate in città. Una grande attrazione aperta dalle 10 alle 24 con un probabile biglietto d’ingresso.

Chiariamo subito che “N’Albero” sarebbe realizzato a costo zero per il Comune di Napoli, un’enorme attrazione natalizia che si ripagherebbe con introiti pubblicitari e vari che verrebbe dotata anche di una galleria commerciale e “smontata” dopo le feste.

Tecnicamente la struttura avrà una base di 900 metri quadrati, 30 metri per 30 metri e verrà realizzata a pochi metri dal mare, con al centro un ascensore-montacarichi che consentirebbe di raggiungere la zona panoramica a 30 metri di altezza anche a persone diversamente abili.

“N’Albero” avrà anche una scala di salita e discesa per chi lo preferisce e, oltre alla terrazza a 30 metri sarà dotato di altre due terrazze, una a 18 metri e una a coperta a 6 metri, che ospiterà un bar-ristorante.

L’albero sarà l’attrazione principale per il Natale 2016 a Napoli ma anche a terra ci saranno spazi per concerti, mostre, installazione per bambini ecc…

Una grande attrazione che darebbe al Natale napoletano un’impronta diversa, una attrazione “smontabile” dopo le feste che di sicuro richiamerebbe a Napoli tanti visitatori come le bellissime “Luci d’artista” che da anni caratterizzano il natale salernitano.

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend