Futuro Remoto 2016 a Piazza Plebiscito con Piero Angela

Futuro-Remoto-2016-a-Piazza-Plebiscito-con-Piero-Angela.jpg

Anche quest’anno Futuro Remoto, l’evento dedicato alla diffusione della cultura scientifica uscirà da città della Scienza e sarà nel cuore di Napoli a Piazza Plebiscito.

Una grande manifestazione che compie 30 anni e che si terrà dal 7 al 10 ottobre 2016 con un tema sempre diverso che quest’anno è “Costruire

Nella piazza simbolo di Napoli sarà allestito il Villaggio della Scienza che avrà 9 isole tematiche in cui si potranno osservare fenomeni scientifici, fare esperimenti e parlare direttamente con scienziati ed esperti che saranno presenti.

Indovinata la location nel cuore di Napoli, in piazza del Plebiscito, che nell’ultima edizione ha registrato oltre 150.000 visitatori nel villaggio che quest’anno sarà grande oltre 6.000 mq con il “coinvolgimento”  di Palazzo Reale, del Circolo Ufficiali dell’Esercito, del Circolo Ufficiali della Marina Militare, del Circolo artistico Politecnico e del Caffè Gambrinus.

Il Villaggio a Piazza Plebiscito e gli ospiti

Piazza del Plebiscito Colonnato

A Futuro Remoto 2016 nei quattro giorni della manifestazione ci saranno laboratori scientifici, lezioni in piazza, ma anche spettacoli dal vivo, performance, letture e rappresentazioni. Tra i concerti da segnalare quello della Scarlatti Junior, con musicisti tra gli 11 e i 18 anni del grande vivaio dell’Orchestra Scarlatti di Napoli.

Molti anche gli ospiti illustri tra cui Piero Angela, che terrà il 6 ottobre 2016 alle 19 la conferenza di apertura della manifestazione, e poi negli altri giorni ci saranno anche l’astronauta italiana Samantha Cristoforetti,  il Presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) Roberto Battiston e tanti altri.

Futuro Remoto 2016: prezzi, orari e date

  • Quando: dal 7 al 10 ottobre 2016
  • Dove: piazza del Plebiscito Napoli
  • Prezzo biglietto:ingresso libero dalle 10 alle 22     
  • Contatti e informazioni:  Programma completo 

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend