Street Art a Napoli: San Gennaro e Caravaggio di Roxy in The box

Street-Art-a-Napoli-San-Gennaro-e-Caravaggio-di-Roxi-in-The-box.jpg

La street Art napoletana si arricchisce di una nuova bella opera. Roxy in The box la ha realizzata nel centro storico di Napoli in Piazza Cardinale Sisto Riario Sforza, di fronte al Pio Monte della Misericordia.

Stavolta Roxy ha ritratto San Gennaro e Caravaggio in un’opera dal titolo “Mission Possible” unendo il grande santo ed il grande artista che sono ora assieme sui muri dei vicoli del centro di Napoli a pochi passi dall’unica opera di Banksy in Italia e dallo splendido ritratto di Jorit dedicato a San Gennaro all’inizio di Forcella.

Roxy aveva già portato personaggi famosi sui muri dei vicoli dei Quartieri Spagnoli scegliendo una street art diffusa e popolando i vicoli degli storici Quartieri con i disegni colorati di tanti personaggi celebri come cantanti, artisti, politici e scienziati

Col la sua “VascioArt” Roxy ha infatti realizzato accanto alle porte dei bassi i ritratti di Amy Winehousedi Rita Levi Montalcini, di Artemisia Gentileschi, di Marina Abramovic e di altri personaggi dipinti a colori brillanti, che sono stati “ simpaticamente adottati” degli abitanti dei vari vicoli dei “Quartieri”.  E tutti questi “ritratti” hanno fatto anche il giro del mondo perché ripresi durante il recente show napoletano degli stilisti Dolce e Gabbana.

Ora Roxy ci riprova, sempre nel cuore di Napoli, con San Gennaro e Caravaggio. Roxy in the Box sarà anche premiata al San Gennaro Day che si terrà il 24 settembre sul sagrato del Duomo sia per il progetto della VascioArt  fuori ai bassi napoletani dei Quartieri sia per le varie iniziative per la città.

Maggiori Informazioni pagina facebook di Roxy

[ad name=”Napoli-end”]

Foto di ©arte1976

scroll to top
Send this to a friend