La storica Libreria Colonnese apre a San Biagio dei Librai

La-storica-Libreria-Colonnese-apre-a-San-Biagio-dei-Librai.jpg

A Napoli a via San Biagio dei Librai 100, a pochi metri dalla casa dove nacque Giambattista Vico ha aperto una nuova sede della storica Libreria Colonnese.

La libreria antiquaria Colonnese è da anni in via San Pietro a Majella, affianco al Conservatorio, ed è una delle librerie storiche del centro di Napoli. Nella sede  si organizzano anche mostre, dibattiti, presentazioni, visite guidate nella Napoli letteraria, attività che richiamano sempre un pubblico sempre numeroso.

Ed ora Colonnese raddoppia nel centro storico di Napoli a via San Biagio dei Librai rilevando un esercizio commerciale gestito da cittadini cinesi, una vera e propria inversione di tendenza a Napoli dove chiudono da tempo librerie e negozi anche “storici “ e aprono molti negozi made in China.

La nuova libreria Colonnese è vicina alla chiesa di San Gennaro all’Olmo, dove ha sede la Fondazione Giambattista Vico, e, molto probabilmente, molti incontri della libreria si faranno nelle sale della storica Fondazione.

Molto belli i locali  realizzati in sinergia con Made in Cloister, il progetto che ha salvato e ristrutturato a Napoli anche il chiostro di Santa Caterina a Formiello.

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend