Freselle al chiaro di Luna nel Chiostro di San Francesco ad Eboli

Freselle-al-chiaro-di-luna-ad-Eboli.jpg

Il 27 e il 28 Agosto 2016 nel Chiostro di San Francesco di Eboli presso il museo Archeologico Nazionale, si svolgerà Freselle al Chiaro Di Luna un evento che dal 2015 propone serate con  buon cibo e prodotti di prima qualità del territorio.

Si “festeggia” la buona “Fresella” che nasce nel 1947 in un forno antico di Perrotta una delle più famose e tradizionali pizzerie di Eboli. Ma ci saranno anche altre bontà del territorio come i bocconcini di bufala della “Fattoria di Guida” che il giorno 28 ci farà vedere come si passa dal latte alla buona mozzarella e offrirà assaggi di bocconcini di bufala o come i gustosi pomodori che andranno sulla fresella e che sono offerti dall’organizzazione di produttori “Solco maggiore”.

Naturalmente non mancherà la buona musica che accompagnerà le due serate. Sabato 27 Agosto  ci sarà “La compagnia dei cantori popolari” con pizziche e tammorre mentre domenica 28 Agosto toccherà al maestro Luca Gaeta proporre “Napule è ‘na canzone“, una serata musicale sulla canzone classica napoletana.

Maggiori informazioni 

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend