Gesualdo FolkEvent 2016: Festa della Birra nel Castello Medievale

Gesualdo-FolkEvent-2016-Festa-della-Birra-nel-Castello-Medievale.jpg

Il 25 e 26 agosto 2016 nel castello medioevale di Gesualdo da Venosa a Gesualdo, in provincia di Avellino si terrà Gesualdo FolkEvent una grande festa della birra artigianale ed anche un bel  concerto di Eugenio Bennato.

Il “Gesualdo Folk Event” è organizzato della Proloco Civitatis Iesualdinae ed è diventato uno tra gli eventi musicali più interessanti dell’estate irpina.

Ma ci sarà anche una bella Festa della Birra a Gesualdo con tante degustazioni ai vari stand gastronomici poi concerti interessanti ognuna della due sere e artisti di strada che animeranno le serate.

La rassegna è dedicata alla musica popolare del Centro – Sud Italia e si svolge ai piedi del Castello Medievale di Gesualdo, un luogo suggestivo ed affascinante, testimone della Storia, della Cultura e della Musica dell’Irpinia. Nel corso delle 12 edizioni precedenti si sono alternati sul palco del Folk Event i migliori interpreti della tradizione musicale salentina e pugliese, della tarantella napoletana, calabrese e siciliana e i gruppi irpini più noti e seguiti.

Ed anche quest’anno nelle due giornate Gesualdo Folk Event le due serate musicali saranno il “ pezzo forte” dell’evento.

Giovedi 25 agosto la serata musicale prevede SolerLab con Sossio Banda e Victor Zeta e poi Zeketam sul palco della manifestazione. Il momento Clou sarà Venerdì 26 agosto quando dopo il gruppo di apertura dei BeatBrothers salirà sul palco del Gesualdo FolkEvent Eugenio Bennato e la sua grande Band.  Seguirà un Dj set con Sangennarobar

Festa della Birra a Gesualdo: prezzi, orari e date

 [ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend