Sponz Fest 2016: il Festival Itinerante in Irpinia di Vinicio Capossela

Sponz-Fest-2016-il-Festival-Itinerante-in-Irpinia-di-Vinicio-Capossela.jpg

Si terrà quest’anno dal 22 al 28 agosto 2016 lo Sponz Fest la grande festa che coinvolge tanti paesi dell’Alta Irpinia e che ha come direttore artistico Vinicio Capossela.
Una festa antica, rivitalizzata negli ultimi anni da Vinicio Capossela che l’ha trasformata in un grande festival itinerante per i paesi irpini.

Anche la quarta edizione della SPONZ FEST sarà ricca sulla scia delle precedenti che nelle prime tre edizioni hanno portato in Alta Irpinia più di settanta ospiti tra musicisti, artisti, scrittori, poeti, registi, attori. Ed anche quest’anno spazierà tra diversi ambiti, dalla musica alla letteratura, dall’arte ai temi ambientali, dall’enogastronomia al trekking senza dimenticare le attività dedicate ai più piccoli. Naturalmente non mancherà tra gli eventi musicali il concerto/evento speciale di Vinicio Capossela, ideatore e direttore artistico della grande festa itinerante.

Tra i tantissimi eventi gratuiti lunedì 22 a Conza della Campania anche l’inaugurazione della tratta ferroviaria Rocchetta Conza, con treno letterario e fermate ai caselli di San Tommaso, Calitri e arrivo a Conza. Sul treno Ascanio Celestini in Letture di 3° classe da Giustino Fortunato e Gianni Rodari. Simpatico anche il concerto alle 5 del mattino alla Rupe di Cairano con gli Arizona Dream, banda ottoni serbi a piede libero.  Il concerto di Capossela si farà sabato  27 agosto a Calitri Ore 21.30 allo stadio e costa 15 euro.

Tanti eventi alla Sponz Fest

Tantissimi gli eventi della festa che si sposta tra i paesi dell’alta Irpinia. A fine pagina troverete il programma di dettaglio e di seguito vi diamo la sequenza della festa:.

  • LUNEDI 22 AGOSTO – Conza della Campania, Sant’Andrea di Conza, Cairano 
  • MARTEDI 23 AGOSTO – Andretta
  • MERCOLEDI 24 AGOSTO – Calitri, Conza della Campania
  • GIOVEDI 25 AGOSTO – Calitri
  • VENERDI  26 AGOSTO – Calitri
  • SABATO 27 AGOSTO – Calitri
  • DOMENICA 28 AGOSTO – Bisaccia, Sant’Angelo dei Lombardi

Il Concerto di Vinicio Capossela

Sabato 27 agosto a Calitri Ore 21.30 – Concerto di Capossela – ALZIAMO LA POLVERE –Sponz A-rena (Stadio comunale Calitri) Nel luogo del delitto, nella polvere in cui sono nate queste canzoni.VINICIO CAPOSSELA – CANZONI DELLA CUPA in concerto. Ospiti speciali Giovanna Marini, Diables de L’onyar, Banda della posta, Mariachi Mezcal y tres rosas. Prezzo 15 euro. – 1 euro under 14 e maggiori di 65 anni.

 Sponz Fest-Programma Completo 

 [ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend