Catacombe di San Gennaro: Aperitivo e Visite notturne

jazz-dautore-alle-catacombe-di-san-gennaro.jpg

Aggiornamento – l’evento si terrà anche sabato 17 settembre 2016 

Nelle splendide Catacombe di San Gennaro a Napoli per tutti i sabato di agosto alle ore 20.00 è previsto un evento bellissimo.

Una visita serale alle catacombe, una particolare discesa nella bellezza del mistero, tra arcosoli, mosaici e affreschi.

E al termine della visita guidata è prevista una degustazione di prodotti gastronomici tipici del Rione Sanità e di DUBL, spumante nato dalla volontà di Feudi di San Gregorio di sperimentare il “Metodo Classico” sulle uve della tradizione campana: Greco, Aglianico e Falanghina.

Una aperivisita che si terrà SOLO SU PRENOTAZIONE nelle calde serate di Agosto in uno dei luoghi più affascinanti di Napoli.

La visita si svolgerà solo su prenotazione in tutti i sabati di Agosto 2016 e ci porterà a visitare le  famose Catacombe che si trovano al Tondo di Capodimonte e che sono disposte su due livelli non sovrapposti, entrambi con spazi molto ampi grazie alla lavorabilità e alla solidità del tufo.

Il nucleo originario delle Catacombe di San Gennaro risale al II secolo d.C. e probabilmente sono relative ad un sepolcro di una famiglia patrizia che poi donò gli spazi alla comunità cristiana.Poi ci fu, all’inizio del IV secolo d.C.l’ampliamento in seguito alla deposizione delle spoglie di Sant’Agrippino, primo patrono di Napoli, nella basilica ipogea a lui dedicata.

Giorni previsti per l’evento

Le aperivisite delle Catacombe di San Gennaro verranno effettuate esclusivamente su prenotazione in tutti i sabato sera di Agosto ed in particolare:

  • sabato 6 agosto ore 20
  • sabato 13 agosto ore 20
  • sabato 20 agosto ore 20
  • sabato 27 agosto ore 20

Aperivisita alle Catacombe di San Gennaro: prezzi, orari e date

  • Quando: tutti i sabato di Agosto 2016 ore 20
  • Dove:  adiacenze alla Basilica del Buon Consiglio,Via Capodimonte, 13 Napoli
  • Prezzo biglietto: Biglietto intero € 12 a persona – gratuito fino a 12 anni
  • Contatti e informazioni:   Prenotazione obbligatoriaInfo e prenotazione 0817443714 – Durata 1h

 [ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend