Andy Warhol. Summer Pop Capri: Andy Warhol a Capri

andy-warhol-mostra-a-napoli-2014.jpg

Per la prima volta si terrà a Capri una mostra delle opere di Andy Warhol. A poche centinaia di metri dalla famosa piazzetta di Capri, alla Galleria AICA Andrea Ingenito Contemporary Art di via Le Botteghe, approderanno le opere della mostra “Andy Warhol. Summer Pop Capri” che, dopo il grande successo avuto a Milano, sarà nel cuore di Capri dal 29 luglio al 10 settembre 2016.

Nella galleria AICA Andrea Ingenito Contemporary Art, saranno visibili trenta lavori di Andy Warhol che andranno dalle serigrafie più famose ad opere spesso mai viste perché provenienti da importanti collezioni internazionali, sia pubbliche che private.

Nella mostra di Capri saranno esposti anche opere famose come Vesuvius, del 1985 opera nata dall’incontro tra Warhol e Lucio Amelio, Marilyn, Uncle Sam, del 1981 e tante altre bellissime opere.

Anche a Villa Lysis un’opera di Andy Warhol

Nello stesso periodo anche a Villa Lysis verrà esposta un’opera di Andy Warhol. Infatti nell’atrio della maestosa Villa Lysis, verrà esposto un bellissimo disegno a carboncino realizzato da Warhol realizzato nel 1978 che ricalca una fotografia di fine ‘800 del grande fotografo Wilhelm von Gloeden. L’opera sarà visibile per tutto il periodo della mostra.

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend