Teatro alla Deriva: spettacoli sulla Zattera alle Stufe di Nerone

teatro-alla-deriva-terme-di-nerone-2015.jpg

Per il quinto anno ritorna il Teatro alla deriva, il teatro sulla zattera alle Terme Stufe di Nerone il bellissimo complesso termale sul lago di Lucrino.

Tre interessanti spettacoli in tre domeniche di luglio, il 17, il 24 e il 31 Luglio 2016 alle ore 21 che ci faranno passare una bella serata in un luogo incantato a due passi da Napoli.

La rassegna Teatro alla Deriva, che quest’anno è alla sua V edizione, è una manifestazione unica in Italia perché presenta gli spettacoli su di una zattera galleggiante sull’acqua, costruita appositamente e posizionata all’interno del lago termale delle Stufe di Nerone.

Uno scenario molto suggestivo, in un contesto molto bello e silenzioso ed isolato, in cui si potrà assistere a tre appuntamenti che trattano di argomenti seri ma in chiave grottesca e talora surreale, che riescono comunque a far ridere ed a emozionare il pubblico.

Già svolto il 17 Luglio “ASPETTANDO CHE SPIOVA” che è alla sua ventesima replica e che racconta di due uomini che trovano riparo sotto lo stesso androne di un palazzo d’epoca durante un acquazzone dalle proporzioni bibliche.  Da non perdere gli altri appuntamenti che vengono presentati ad un prezzo accettabilissimo di 10 euro.

Domenica 24 Luglio – NEVROTIKA VOL. 1-2-3

Progetto Nevrotika – di e regia Fabiana Fazio con Fabiana Fazio, Valeria Frallicciardi, Giulia Musciacco

Quanto ti ami? Che valore ti dai? Che personalità hai? Che tipo sei? Conosci davvero te stesso? No. Certo che no. Nevrotika attraversa quelle che sono le conseguenze di una società sempre più malata, dove le nevrosi sono principalmente un disturbo dell’adattamento. Un lavoro fatto di varie tappe, al fine di creare un ironico catalogo di disadattati di tutto il mondo.

Domenica 31 Luglio – MUSA. STORIA DI UN’ISPIRAZIONE

Te.Co. Teatro di Contrabbando – di e regia Alessandro Palladino con Alessandro Palladino, Chiara Vitiello, Francesca Romana Bergamo, Simona Pipolo

Un viaggio nella mente affollata, disordinata e geniale del grande filosofo Denis Diderot che, spinto dalla solitudine, dalla paura della censura, dalla falsità, si interroga sulla propria vita. Tre donne, seducendo e confondendo il protagonista, manipolano la sua mente, creano e disfano illusioni, mettono in ordine i suoi pensieri per poi sconvolgerli nuovamente.

Teatro alla deriva: prezzi, orari e date

  • Quando:  17, 24 e 31 Luglio 2016 alle ore 21
  • Dove:Terme Stufe di Nerone, via Stufe di Nerone n. 37, Bacoli (sul lago di lucrino)
  • Prezzo biglietto: 10 euro   
  • Contatti e informazioni: info e prenotazioni – 081 868 8006

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend