Sfilata di vecchie Porsche e di Carrozze sul Lungomare di Napoli

Sfilata-di-vecchie-Porsche-e-di-Carrozze-sul-Lungomare-di-Napoli.jpg

Grande giornata sabato 2 luglio 2016 quando si svolgeranno due interessanti eventi collaterali alla manifestazione delle vele d’epoca che si sta svolgendo in questi giorni a Napoli e nel golfo.

Si inizia sabato mattina sul lungomare un po prima delle 12 con la sfilata d’eleganza di auto d’epoca. Ci sarà infatti un folto numero di auto d’epoca appartenenti ai Registri storici Porsche. Ben venticinque bellissimi modelli di Porsche 356, 911 e 912 Classic di oltre 50 anni che saranno “in parata” sul lungomare di Napoli.  Auto bellissime come la Porsche 356 che fu prodotta dalla casa di Stoccarda dal 1948 al 1966 e che aprì “ la strada” alla Porsche 911.

Poi alle ore 13 la gara di auto sul Circuito di Posillipo, la attesa ed avvincente gara di Regolarità Classica, che farà rivivere le strade di quello che un tempo era il Circuito di Posillipo il percorso di 4 km che ha visto correre sulla collina di Napoli dei piloti-miti come Nuvolari, Fangio e  Ascari.

Nel pomeriggio le Carrozze d’epoca

Poi nel pomeriggio di Sabato 2 luglio 2016 alle ore 18 e sempre in occasione dell’evento “Le vele d’Epoca”, si terrà anche una grande sfilata Equestre di Carrozze con Cavalli della Real Cavallerizza, Fanteria Borbonica e tanti… tanti figuranti in abito del 700 e 800 Napoletano.

Il Corteo si formerà per le ore 18.00 a Piazza Vittoria sul Lungomare di Napoli e proseguirà fino a Largo di Palazzo cioè a Piazza del Plebiscito e poi rientrerà. La sfilata durerà circa 90 minuti. L’evento intende riprendere e continuare la manifestazione svolta con enorme successo a Capodimonte il 30 Aprile scorso, quando la Real Cavallerizza di Napoli e la Compagnia dell’Aquila Bianca presero parte al “Gran Galà alla Corte del Re“.Per ulteriori informazioni è possibile consultare l’evento Facebook.

 [ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend